Bè Bolognaestate edizione 2016

66

comune di Bologna logoAl via la ricognizione dei progetti per il cartellone estivo

BOLOGNA – L’Area Cultura e rapporti Università del Comune di Bologna pubblica un
avviso per selezionare i progetti artistico-culturali per il cartellone di bè bolognaestate 2016, con l’obiettivo di concentrare le risorse in un numero limitato di iniziative di alto livello qualitativo in grado di intercettare i gusti del variegato pubblico composto da giovani, studenti, famiglie, nuovi cittadini e city user, anche in un’ottica di promozione turistica della città.

Per l’edizione 2016 di bè bolognaestate si intende inoltre recepire proposte appositamente dedicate a due importanti anniversari della città: il IX centenario del Comune di Bologna, per il quale si invitano gli operatori ad elaborare proposte che abbiano come contenuto culturale la narrazione dei personaggi significativi che sono stati protagonisti della storia della città, e il 50° anniversario del Pilastro, per il quale si chiede esplicitamente la proposta di un concerto rock nell’ambito della produzione indipendente nazionale o internazionale.
Un altro focus è costituito dall’area universitaria, per la quale si attendono progetti destinati ad un pubblico non esclusivamente studentesco.
Anche quest’anno vi è la possibilità di presentare proposte dedicate ai bambini e alle famiglie, da inserire nella sezione babybè.
Ai progetti selezionati potrà essere riconosciuto un sostegno economico.

Lo scorso anno, all’avviso pubblico sono pervenuti 75 progetti in totale, 29 dei quali sono stati selezionati e sono andati a costituire il cuore del cartellone. Di questi, 22 progetti hanno beneficiato anche di contributo economico. Nel complesso, dunque il programma 2015 di bè bolognaestate si è articolato in 868 eventi e ha registrato 640.000 presenze di pubblico.

L’avviso pubblico, il facsimile del form e le istruzioni per la compilazione sono disponibili su
http://www.comune.bologna.it/cultura/avvisi-e-bandi

Il form di partecipazione sarà disponibile da lunedì 15 febbraio alla pagina:
https://servizi.comune.bologna.it/bologna/BolognaEstate16

Lo staff di bè bolognaestate 2016 è a disposizione per informazioni e chiarimenti
tel 051 219 4684 oppure 051 219 4882