Categorie: EventiModena

Alla Delfini di Modena “Delitto e castigo”, letto da Bonci del Bene

Giovedì 13 aprile alle 18 ottava puntata della lettura del romanzo di Dostoevskij

MODENA – Con il capitolo “Confessioni”, ottavo episodio dell’adattamento drammaturgico di Vera Cantoni, alla Biblioteca Delfini di Corso Canalgrande 103, oggi, giovedì 13 aprile, alle 18 prosegue nella Sala conferenze la lettura integrale di “Delitto e castigo”, capolavoro di Dostoevskij che a maggio andrà in scena al Teatro Storchi in prima assoluta per la regia di Konstantin Bogolomov.

Nell’appuntamento, come sempre a ingresso libero, la lettura pubblica ad alta voce è di Teodoro Bonci del Bene, attore che sostituisce l’annunciata Anna Scommegna.

La vicenda del duplice omicida Raskol’nikov si avvia verso l’epilogo con la confessione a Sof’ja, giovane prostituta dal cuore innocente e di profonda fede cristiana. Ma un nuovo colpo di scena cambierà ancora una volta direzione alla storia. Teodoro Bonci del Bene, attore e regista, è stato il primo allievo italiano del Teatro d’Arte di Mosca, dove organizza festival teatrali ed è consulente di armi rinascimentali per il Bolshoj. Insegna recitazione e combattimento teatrale all’Università di Forlì. La lettura di “Delitto e castigo”, affidata agli interpreti dello spettacolo di Bogolomov, è un progetto di Ert Emilia Romagna Teatro e Biblioteca Delfini in collaborazione con gli Amici dei Teatri.

La nona puntata – “Spiegazioni” – sarà letta giovedì 27 aprile da Leonardo Lidi.

Informazioni on line (www.comune.modena.it/biblioteche).

Articoli recenti

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

2 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

2 ore passati

“Migrarti Cinema”: il regista italo-srilankése Suranga D. Katugampala apre la rassegna “Here we are. Cinema e storie di Migrazioni”

Martedì 19 giugno ore 21.30 appuntamento al Chiostro di San Francesco CESENA - Al via “Here we are. Cinema e…

2 ore passati

FISH & BUBBLES con Michele Cafaggi questa sera a Piacenza

PIACENZA - Con il mago delle bolle Michele Cafaggi prendono il via alla Besurica gli “Itinerari di Teatro” 2018, cartellone…

8 ore passati

FAIB Parma: Alessandro Broggi è il nuovo presidente

Calersi lascia dopo 15 anni: “Ma resterò al fianco dei miei colleghi” PARMA – Nel corso dell’assemblea che si è…

8 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice