Bologna,“Professione Giornalista-Strumenti di lavoro per il giornalismo”

comune di Bologna logoDal 17 al 19 marzo la prima edizione del festival dedicato alla professione. Domani la conferenza stampa di presentazione

BOLOGNA – “Professione Giornalista-Strumenti di lavoro per il giornalismo” è il festival interamente dedicato alla professione del giornalismo che si prefigge di portare in primo piano il tema della professione e dei professionisti per diventare un punto di incontro e approfondimento su informazione e formazione, principi e valori, diritti e regole, strumenti linguaggi e tecniche, aziende lavoro e mercato.

Organizzato dall’associazione Viceversa e dal Collettivo GiOI – Giornaliste e Operatrici dell’Informazione E-R il Festival, a partecipazione gratuita, ha il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna, della Regione Emilia-Romagna, della Città metropolitana e del Comune di Bologna.

Il Festival riceve crediti formativi dall’Ordine dei Giornalisti gli interessati possono iscriversi registrandosi direttamente sulla piattaforma Sigef dell’Ordine.

Contenuti e calendario di questa prima edizione saranno illustrati in una conferenza stampa domani Martedì 8 marzo, alle ore 11.30, nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna da:

Massimo Mezzetti, assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna

Benedetto Zacchiroli, consigliere metropolitano

Antonio Farnè, presidente Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Daniela Ricci, organizzazione Festival Professione Giornalista