Si accende il Natale di Palazzo Farnese, tra visite guidate e laboratori per i bambini

27

Tutte le iniziative da giovedì 8 a domenica 11

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Proseguono le iniziative dei Musei Civici di Palazzo Farnese per le festività natalizie.

Giovedì 8 dicembre sono confermate le visite guidate straordinarie – incluse nel costo del biglietto di ingresso – con i seguenti orari: alle 10 e alle 15, itinerario alla scoperta delle collezioni della Sezione Civica, della Pinacoteca e delle Carrozze, mentre alle 11.30 e alle 16.30 partiranno le visite che consentiranno di approfondire la conoscenza dei reperti esposti nella Sezione Romana. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, sino ad esaurimento dei 25 posti disponibili per ogni turno di visita – telefonando al numero 0523-492658 o scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it .

Confermati inoltre, per il fine settimana, gli appuntamenti dedicati ai più piccoli. Per lo spettacolo “Un Natale da Scrooge”, aperto ai bambini dai 4 ai 10 anni accompagnati dai genitori e seguito dalla visita guidata al Museo delle Carrozze, ci sono ancora disponibilità per il turno di sabato 10 dicembre alle 15, mentre i posti sono quasi esauriti per quello del 16.

Ancora qualche disponibilità per domenica 11 dicembre alle 15, con il laboratorio creativo per bambini dai 7 ai 10 anni “Santa Lucia e la magia della luce”, che propone una visita speciale alla Pinacoteca di Palazzo Farnese, in cerca di fonti luminose nascoste nei dipinti, per poi realizzare una coroncina luminosa da portare a casa e accendere nella notte più lunga dell’anno. Pressoché al completo, invece, l’evento di domenica 11 alle 16.30, dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni accompagnati da un adulto, con l’analogo laboratorio per la creazione della corona di candele di Santa Lucia.

Le modalità di prenotazione sono le stesse: 0523-492658 e info.farnese@comune.piacenza.it .