Pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione di Buoni Spesa a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico

40

FORLÌ – A partire dalle ore 11.00 di mercoledì 09 dicembre 2020 fino al termine massimo delle ore 24.00 di domenica 13 dicembre 2020, sarà possibile collegarsi sulla piattaforma web del Comune di Forlì per compilare la domanda relativa all’erogazione della terza trance di buoni spesa.

“Ci è stato imputato di deviare le risorse economiche del Comune in ‘superflue’ azioni di promozione del Natale piuttosto che dare priorità all’attuazione di strumenti di sostegno a favore di chi versa in condizioni di disagio economico. Nulla di più falso. Per la terza volta, quest’Amministrazione ha rivolto la propria attenzione prima di tutto alle persone più fragili, a coloro che sono state colpite dagli effetti del Covid e ha stanziato ben 300 mila € di risorse proprie per l’erogazione di buoni spesa. Il bonus alimentare” – spiega l’Ass.re al welfare Rosaria Tassinari – “è volto ad integrare il reddito familiare, per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità, in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto. I beneficiari, i requisiti, gli importi erogabili e le modalità di presentazione della domanda ricalcano quelli dei bandi precedenti e sono consultabili sul sito del Comune ai fini dell’inoltro dell’istanza. Come sempre, per ragioni di tutela e di rigore, l’Amministrazione Comunale procederà ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive prodotte. Qualora dal controllo emergesse la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.”