Leggere Strutture Art Factory il 2 aprile a Bologna

11

BOLOGNA – Domenica 2 aprile (dalle ore 18) lo spazio Leggere Strutture Art Factory, nel cuore del quartiere della Bolognina (via Ferrarese 169, Bologna), ospita l’evento performativo RAID: INDIVENIRE, acronimo di Raduno Artistico Inter-Disciplinare, un evento nel quale i partecipanti lavorano insieme mescolando diverse forme espressive. Per la prima volta, grazie alla collaborazione fra le realtà Bianconiglio Laboratorio Creativo e Leggere Strutture Art Factory è sperimentata l’ibridazione fra scrittura, disegno e linguaggio espressivo del corpo. L’attività ha come focus il cambiamento, la trasformazione, affrontati in un percorso interdisciplinare di teatrodanza, scrittura e disegno.

RAID: INDIVENIRE è un’anticipazione di CRUDO, Festival di danza contemporanea e performing art, dedicato ad artisti emergenti del panorama nazionale ed internazionale, a cura di Leggere Strutture (dal 13 al 20 aprile 2023, al teatro Dehon di Bologna).

RAID: INDIVENIRE è un evento aperto a tutti indipendentemente dal proprio background, dalla propria formazione e dalla propria esperienza, l’unico requisito è la voglia di mettersi in gioco e sperimentare nuove forme creative in un percorso individuale e di gruppo. La durata è di due ore circa, con una parte di produzione ed una di condivisione. Nella prima parte ai partecipanti vengono proposti degli esercizi creativi che nella seconda vengono condivisi e collegati con gli altri nel percorso espressivo individuale di ognuno.

Alla fine del RAID le creazioni di scrittura, disegno e di arte performativa diventano opere che verranno esposte al teatro Dehon, nelle serate del Festival CRUDO.

Leggere Strutture Art Factory inizia la propria attività nel 2008 nella città di Bologna all’interno di un ex spazio industriale rinnovato per accogliere un centro di produzione per la danza, corsi di formazione professionale in ambito coreutico, musicale, teatrale, attività didattiche per l’infanzia e l’adolescenza, laboratori per disabili fisici-motori e per la terza età. É composto da spazi multidisciplinari e polifunzionali, in cui si svolgono attività di progettazione culturale, realizzazione ed organizzazione eventi e spettacoli dal vivo.

Prenotazione obbligatoria:

per info e prenotazioni: prenotazioneleggerestrutture@gmail.com

L’ingresso è gratuito con tessera Arci /UISP

http://www.leggerestrutture.it/artfactory/

Leggere Strutture Art Factory

(via Ferrarese 169, Bologna)

Domenica 2 aprile 2023 dalle ore 18.00

RAID: INDIVENIRE

evento performativo fra scrittura, disegno

e linguaggio espressivo del corpo

a cura di Bianconiglio Laboratorio Creativo e Leggere Strutture Art Factory