Il 18 maggio riapre l’Ufficio Immigrazione – rinnovo permessi di soggiorno di Via Chiavari

112

Le attività coadiuvate dai richiedenti asilo di Svoltare del progetto MI Impegno a Parma

PARMA – Fine del lockdow anche per l’Ufficio Immigrazione della Questura di Parma. Da Lunedì 18 Maggio i cittadini stranieri potranno nuovamente recarsi in Via Chiavari, per il rinnovo dei permessi di soggiorno.

A coadiuvare le attività di riapertura sono stati i richiedenti asilo della Cooperativa Svoltare, volontari del progetto dell’Amministrazione comunale “Mi Impegno a Parma”.

Un gruppo di dieci volontari ha effettuato un intervento di pulizia e sistemazione dell’area verde posta all’ingresso dell’Ufficio Immigrazione, al fine di rendere l’accesso più agevole.

Altri tre giovani richiedenti asilo, accompagnati da un operatore della cooperativa, saranno presenti presso l’Ufficio Immigrazione, a partire dal primo giorno di apertura. La loro presenza sarà utile a governare le file, permettendo di mantenere l’opportuno distanziamento tra le persone. Grazie ad un sistema di colori differenziati sarà possibile canalizzare i flussi dei cittadini ed evitare assembramenti.

Un’altra iniziativa che testimonia l’importante contributo alla comunità di Parma da parte dei richiedenti asilo, volontari del progetto Mi Impegno a Parma.