Festa del Cioccolato Artigianale sabato 26 e domenica 27 2022 novembre a Forlì

67

Dal Piemonte alla Sicilia i maestri cioccolatieri di “Choco Amore” tornano in Piazza Saffi per una dolcissima quinta edizione della Festa

FORLÌ – Con il Patrocinio del Comune di Forlì ritorna l’evento, unico ed inimitabile , che nelle scorse edizioni ha riscosso uno strepitoso successo. Nei giorni 26 e 27 novembre, dalle 10 di mattina fino a tarda sera, la bellissima Piazza Saffi farà da cornice a “Choco Amore”!

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura e al consumo responsabile di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura del cioccolato offerta dai migliori maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

L’obiettivo dei Maestri Artigiani Cioccolatieri è quello di informare, specialmente il giovane pubblico, sull’importanza del consumo consapevole e responsabile. E’ infatti risaputo che, a differenza del cioccolato industriale, quello artigianale non è così facile da reperire non contenendo additivi e conservanti per facilitarne la conservazione e di conseguenza il commercio. Nel cioccolato dei Maestri cioccolatieri troverete tutto l’aroma e ed il sapore originale del migliore cacao ricco di proprietà benefiche ed antiossidanti. Un’occasione unica  per assaporare il vero cioccolato e approfittarne per farne una buona scorta e perché no qualche goloso regalo di Natale.

La grande Piazza Saffi sarà letteralmente invasa dal profumo intenso e avvolgente del buon cioccolato artigianale, accoglierà sia grandi che piccini nelle magiche atmosfere natalizie con la pista di pattinaggio, lo spettacolare video mapping, i laboratori e le animazioni a cura del “Choco Play”

Info e prenotazioni laboratori per bambini sul sito www.festedelcioccolato.it