Aspettando Astrosamantha a Ferrara

79

Aspettando Astrosamantha

Fitto programma di iniziative previste per la giornata di venerdì 3 giugno

FERRARA – Molta attesa in città per “Il cielo sopra Ferrara. La Ricerca e la Sicurezza”.

La macchina organizzativa, già in moto da diversi mesi, ha chiuso in questi giorni il fitto programma di iniziative previste per la giornata di venerdì 3 giugno a Ferrara Fiere.

Momenti spettacolari con elicotteri e aerei militari e di intrattenimento si alterneranno a dimostrazioni scientifiche, workshop, esperimenti, presentazioni che vedranno il coinvolgimento del pubblico.

Momento clou della giornata sarà l’incontro alle 17.30 con Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, Capitano Pilota dell’Aeronautica Militare, protagonista di Futura, la seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana, che presenterà la sua straordinaria esperienza nello spazio.

L’accesso è libero e gratuito, aperto alle scuole e a tutta la cittadinanza. È previsto anche un servizio di navetta gratuito dalla Stazione e dal centro città alla Fiera.

Il programma aggiornato di tutte le iniziative è consultabile sul sito Unife al link:

http://www.unife.it/primo-piano/2016/maggio/venerdi-3-giugno-il-cielo-sopra-ferrara-astrosamantha-la-ricerca

L’organizzazione è a cura di Unife e dell’Aeronautica Militare, con il supporto di ESA e ASI (Agenzia Spaziale Europea e Italiana), in collaborazione con Comune di Ferrara, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Ferrara Fiere Congressi, Associazione De Humanitate Sanctae Annae, Fidapa Bpw di Ferrara e con il contributo di Emilbanca Credito Cooperativo, Ferrara Tua, Sipro, Techmobile, Unindustria Ferrara, Acer Ferrara, Siram.

Per informazioni: Maria Grazia Campantico, cmpmgr@unife.it, tel. 0532 293243, cell. 335 1409739