Martedì 3 agosto ore 21.15 alla Fabbrica delle Candele: Gli Alcuni in La Bella era addormentata nel bosco, ma…

38

FORLÌ – Per il prossimo appuntamento con la rassegna Favole alla Fabbrica delle Candele di Forlì, andrà in scena una curiosa e un po’ pazza riedizione di una delle più celebri fiabe di Perrault!

La compagnia de Gli Alcuni presenterà martedì 3 agosto alle ore 21.15 La Bella era addormentata nel bosco ma…, scritto e diretto da Sergio Manfio e interpretato da Laura Feltrin e Roberta Omiciuolo. Oltre alla recitazione delle due attrici, lo spettacolo è realizzato anche con grandi pupazzi in gommapiuma.

Il racconto ha inizio come ci si aspetterebbe: ci sono le tre fate che portano i loro doni, c’è la strega con la sua promessa di incantesimo, viene il giorno del 18° compleanno della principessa che si punge con l’arcolaio, il regno si addormenta in un lungo sonno… tutto secondo copione, se non fosse che non si trova più il principe!

Ecco che i bambini dovranno cercarlo per arrivare al lieto fine d’obbligo.

Ad agire sulla scena, insieme alle attrici Polpetta e Caramella, ci sono gli inseparabili Cuccioli, i protagonisti del celebre cartoon di Rai 2, che con gag e interventi bizzarri riempiono la fiaba della loro contagiosa e divertente follia.

Lo spettacolo si avvale di canzoni che coinvolgono i bambini in piccole danze e azioni mimiche, aiutando e accompagnando la comprensione del testo.

Biglietti: 5 euro (posto unico); gratuità per bambini 0-3 anni.
Nella sera di spettacolo, la biglietteria alla Fabbrica delle Candele aprirà alle ore 20.15.
Vendita on-line: Vivaticket.
In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena al Teatro Il Piccolo.
Info: 0543 26355
teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it
www.accademiaperduta.it

FABBRICA DELLE CANDELE
FORLÌ ESTATE 2021

Favole

Martedì 3 agosto 2021 ore 21.15

GLI ALCUNI
La Bella era addormentata nel bosco ma…
scritto e diretto da Sergio Manfio
con Laura Feltrin e Roberta Omiciuolo