Associazione Nazionale Polizia di Stato, Associazione Nazionale Carabinieri e Comune, nuove collaborazioni

75

Si incrementano le attività dei volontari nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio

PARMA – Si sono ampliate le convenzioni tra il Comune, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato e Associazione Nazionale Carabinieri che, in particolare nel delicato momento che la città e il Paese stanno attraversando, sta ancor più impegnando i propri volontari per la sicurezza della città, collaborando in sinergia con Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale.
La convenzione sottoscritta proprio con la Polizia Locale di Parma prevede l’incremento delle attività di vigilanza e tutela del territorio, in particolare le Associazioni opereranno all’interno del parco Ducale e nelle altre zone verdi più sensibili, a supporto del lavoro delle Forze di pubblica sicurezza. In particolare in Piazza della Pace ci sarà il supporto dell’Associazione Volontari Carabinieri.

‘Come Amministrazione Comunale – commenta l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casaringraziamo i volontari che congiuntamente alle Forze dell’Ordine presidiano quotidianamente il territorio con importanti risultati per la sicurezza dei cittadini’.