Modifiche alla viabilità a Parma

89

parma2020PARMA – Di seguito le modifiche alla viabilità previste per sabato 8 e domenica 9 dicembre per la manifestazione “Festa del Raccolto” e per lunedì 10 dicembre, in occasione della Marcia della pace per il settantesimo dell’entrata in vigore della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

In vista della manifestazione denominata “Festa del raccolto” sabato 8 dicembre, dalle ore 9 circa alle ore 17 circa e comunque sino a cessate esigenze verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Cremona.

Domenica 9 dicembre, dalle 9 alle 14 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, nei tratti interessati dalle alberature, in via Salmi, via Cocconcelli e via Marchesi, dal civico 1 al civico 5, civico 12 e civico 18.

Lunedì 10 dicembre, in occasione della marcia della pace per il 70° dell’entrata in vigore della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dalle ore 10 alle ore 11.30 circa e comunque sino a cessate esigenze sarà istituito il divieto di circolazione in piazzale Rondani.

Dalle ore 09.30 alle ore 13 e comunque sino a cessate esigenze sarà istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di soccorso, di emergenza, per i tratti stradali di seguito elencati al passaggio del corteo, con contestuale istituzione del senso unico alternato nelle relative strade afferenti: piazzale Rondani, ponte Caprazucca, strada al Ponte Caprazucca, strada Farini e piazza Garibaldi.

Dalle ore 11 alle ore 13 circa e comunque sino a cessate esigenze sarà istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza, per i tratti stradali di seguito elencati: strada Mazzini, piazza Garibaldi, strada della Repubblica – da piazza Garibaldi a strada XXII Luglio esclusa -, strada Cavour – tratto adiacente piazza Garibaldi -, viale Toscanini, all’intersezione con Ponte Caprazucca, viale Basetti all’intersezione con Ponte Caprazucca.

In strada dell’Università, tratto da strada Cavestro a piazza Garibaldi, sarà istituito il divieto di circolazione eccetto ciclomotori e motocicli condotti a mano.
Sarà consentito il transito dei soli residenti in strada della Repubblica in direzione ovest, da via Cairoli a borgo S.Vitale.
Destituzione della corsia preferenziale di strada della Repubblica e del sistema di rilevamento elettronico dei transiti.
Istituzione del senso unico alternato per i residenti titolari di permesso ZTL1 e ZTL2 per i seguenti tratti stradali: via Pigorini, borgo della Cavallerizza, borgo Paggeria, via Copelli, via Cavestro, via Oberdan.

Destituzione delle corsie preferenziali di viale Mariotti, viale Toscanini.

I veicoli di trasporto pubblico saranno deviati su percorsi che verranno resi noti da Tep SpA.