‘​Sai Osare’: manuale per ‘Genitori e figli alla conquista dell’autostima’

58

Lunedì 21 marzo 2022 alle 17 presentazione libro in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – È pensato per offrire ai genitori una nuova prospettiva relazionale e comunicativa il libro di Lara Ventisette e Alessandro Paselli ‘Sai Osare. Genitori e figli alla conquista dell’autostima’ che lunedì 21 marzo 2022 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara), e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web (per accedere clicca al link: https://cronacacomune.musvc2.net/e/t?q=9%3dJhFZOg%26v%3dW%267%3dYBbSg%26y%3dYOa%265%3dDCRzO_Aycv_L9_2wlx_BB_Aycv_KD7SF.WyQCSlA.vMw_Nj1Z_XyAr77LoH_Aycv_KDeiJ_9rFWobpLuqmMcZTBg7t9kJhz%26B%3dwQBTmX.7C4%26EB%3dYEeOg&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt).Dialogherà con gli autori Lara Farinella.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Questo manuale aiuta i genitori a cambiare prospettiva emotiva e, di conseguenza, a interpretare i fatti con occhi diversi, riorientando il loro modus operandi grazie a nuove azioni comportamentali, comunicative e relazionali. Gli autori accompagnano le figure genitoriali in un percorso fatto di “opportunità travestite da ostacoli”, insegnando loro l’utilizzo di una lente di ingrandimento dinamica che si sposti perpetuamente dai loro comportamenti a quelli dei bambini e viceversa. In virtù di questa forte relazione biunivoca, i genitori – attraverso un lavoro continuo su loro stessi – giorno dopo giorno s’impegnano a rafforzare la propria autostima così da aiutare i figli a costruire la loro. Solo in questo modo, li renderanno forti, equilibrati, sensibili, responsabili, resilienti e capaci di fare ciò che più desiderano della propria vita.

Lara Ventisette è psicologa e psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia breve strategica. È coordinatrice psicologica del baby parking Zerotre Spazio Infanzia. Da cinque anni ha creato un coaching psicologico innovativo per aiutare a migliorare l’autostima dal nome PsicoStyling.

Alessandro Paselli è executive e business coach con 20 anni di carriera corporate, specializzato in coaching e Problem Solving Strategico. Founder e managing director di Studio Action, nonchè general manager e docente della Psicostyling Academy.

L’accesso del pubblico alla Sala Agnelli è consentito con Green pass “rafforzato” e mascherina FFP2.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it