“Zona Holden”, alla Delfini di Modena incontro con Giorgio Fontana

131

Alla biblioteca di corso Canalgrande 103 sabato 14 gennaio alle 17 il giovane autore presenta il suo ultimo romanzo “Un solo paradiso” (Sellerio) per il ciclo “Autori in Zona”

Fontana - Un solo paradiso coverMODENA – Nuovi appuntamenti a gennaio per l’ottava edizione della rassegna “Autori in Zona” alla biblioteca Delfini, dedicati a storie e scrittori in “Zona Holden”, spazio della biblioteca dedicato agli incontri, in particolare con giovani autori.

Sabato 14 gennaio alle 17, come sempre a partecipazione libera e gratuita per tutti, alla biblioteca di corso Canalgrande 103 sarà ospite l’autore Giorgio Fontana, Premio Campiello nel 2014 per “Morte di un uomo felice” (Sellerio). Presenterà a Modena il suo ultimo romanzo “Un solo paradiso” (Sellerio 2016), dove non racconta solo una storia d’amore, ma soprattutto i modi in cui questo sentimento può condurre alla distruzione di se stessi.

giorgio-fontanaGiorgio Fontana è nato nel 1981 a Saronno. Ha pubblicato i romanzi “Buoni propositi per l’anno nuovo” (Mondadori 2007) e “Novalis” (Marsilio 2008), il reportage narrativo “Babele 56” (Terre di Mezzo 2008) e il saggio “La velocità del buio” (Zona 2011). Con Sellerio ha pubblicato “Per legge superiore” (2011), “Morte di un uomo felice” con cui si è aggiudicato il Campiello 2014, e il suo ultimo romanzo “Un solo paradiso” (2016).

Il successivo incontro della rassegna “Autori in Zona” alla Delfini è in programma sabato 28 gennaio alle 16. Ospiti saranno l’attore Lino Guanciale e l’autrice Alessia Gazzola che presenterà il suo libro “Un po’ di follia in primavera” (Longanesi).

Informazioni on line (www.comune.modena.it/biblioteche).