XXI edizione della Riunione Nazionale di ElettroMagnetismo

89

Da lunedì 12 a mercoledì 14 settembre al Campus.  L’evento è organizzato dal Gruppo di Elettromagnetismo Applicato dell’Università di Parma

UniparmaPARMA – Da lunedì 12 a mercoledì 14 settembre si svolgerà al Centro Sant’Elisabetta (Campus dell’Università di Parma in via Langhirano) la XXI edizione della Riunione Nazionale di ElettroMagnetismo (XXI RINEM), organizzata dal Gruppo di Elettromagnetismo Applicato dell’Ateneo di Parma.

Ricercatori, professori universitari, dottorandi e studenti provenienti da tutt’Italia e dall’estero si troveranno a Parma per condividere e discutere le ultime ricerche e tecnologie nel settore dell’elettromagnetismo, sia teorico che applicato. I temi trattati nella conferenza spaziano dai problemi di propagazione elettromagnetica alle comunicazioni wireless, dalla fotonica alla sensoristica, dalle antenne al bioelettromagnetismo, fino a trattare le ultime e più innovative applicazioni dell’elettromagnetismo in abito diagnostico, industriale e logistico.

La Riunione Nazionale di Elettromagnetismo, consueto appuntamento per i ricercatori italiani da più di vent’anni, ha assunto un taglio internazionale grazie ai key-note speakers provenienti da importanti centri di ricerca mondiali. Nell’edizione di quest’anno i relatori invitati sono: Aydogan Ozcan, University of California, Los Angeles (UCLA); Fetah Benabid, Xlim Research Institute, CNRS; Qing Huo Liu, Duke University; Fulvio Ricci, Università di Roma La Sapienza; Hubregt J. Visser, Eindhoven University of Technology.

Durante la conferenza saranno assegnati i premi Barzilai, Sannino e Larmiral. Inoltre altri tre premi saranno riservati agli studenti che presenteranno lavori interdisciplinari di particolare interesse.

Ulteriori informazioni sul sito http://rinem2016.unipr.it/

Comitato Promotore

Graziano Cerri, Università Politecnica delle Marche

Andrea Galtarossa, Università di Padova

Tommaso Isernia, Università Mediterranea di Reggio Calabria

Michele Midrio, Università di Udine

Luca Perregrini, Università di Pavia

Stefano Selleri, Università di Parma

Luciano Tarricone, Università del Salento

Comitato Organizzatore

Annamaria Cucinotta, Università di Parma

Stefano Selleri, Università di Parma

Federica Poli, Università di Parma

Luca Vincetti, Università di Modena e Reggio Emilia