XMasters Awards: Action Sport al Marano di Riccione

120

L’Assessore allo Sport e Demanio, Carlo Conti: “Siamo felici di aver creduto fermamente in questa manifestazione che quest’anno porta a 9, i giorni di festa, animazione e divertimento”

xmasters awardRICCIONE – La grande spiaggia del Marano si prepara ad accogliere per il secondo anno consecutivo gli XMasters Awards, il festival degli action sports, che dal 27 agosto al 4 settembre, catalizzeranno migliaia di amanti degli sport non convenzionali e di curiosi. Per 9 giorni e ben due week end chiunque potrà mettersi alla prova in discipline come wakeboard, surfskate, kitesurf, sup, windsurf e numerosi corsi di fitness.

Tanto divertimento da mattino a sera e la notte spazio ai Dj set e concerti live. Per la serata di apertura del 27 agosto, Radio DeeJay Night schiera gli Street Clerks, Dj Aladyn e Dj Lato. Il 1° settembre un’eccezionale collaborazione con il Velvet Club porterà in consolle tutti i Dj del mitico Club di Santa Aquilina. Nella stessa sera anche il concerto live dei Siren. Il 2 settembre sarà la volta dei Rezophonic e il 3 settembre scateneranno la pista da ballo all’aria aperta più grande di Riccione: Lauer, Fabrizio Mammarella, Dj Rocca, FreakMe, Giacomo Fioranelli, Verdo.

Dal 1 al 4 di settembre si svolgerà per il secondo anno l’EXPO&Co Xmasters, un’area espositiva di 5.000 mq allestita dai distributori dei più importanti marchi di kiteSurf, windsurf e sup.

“Questo fine settimana la carovana di Radio Deejay Xmasters toccherà il lido di Riccione per l’ultimo e spettacolare incontro con gli Action Sports. – affermano gli organizzatori Simone Conti e Michele Urbinelli – Dopo lo strepitoso successo di Senigallia, più di 20.000 presenze in soli due giorni, assicuriamo tante novità e contest. Un’area di 25.000 mq verrà allestita per ospitare motocross freestyle, skateboard, roller aggressive, paracadutismo, wakeboard, surfskate, kitesurf, sup, windsurf, e tanto fitness dal Calestenico al Combat Workout. Oltre alle attività diurne, la notte ospiterà concerti live e dj set, collaborazioni importanti e sonorità che andranno dal rock all’elettronica, per un festival senza fine, vi aspettiamo in spiaggia”.

“L’area del Marano è strategica per lo sviluppo turistico della nostra città, perché ha un forte potenziale di crescita – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Claudio Montanari -. Le attività che in essa si stanno ospitando in questi anni, traducono l’idea del lifestyle riccionese che è legato al mare, allo sport, al divertimento al benessere e alle nuove tendenze. Un messaggio chiaro, un concetto ben colto dalle nuove generazioni. Attraverso proposte di richiamo come gli XMasters Awards e un attento coordinamento amministrativo i nostri operatori potranno sicuramente fare la differenza, saranno l’ago della bilancia dello sviluppo economico e produttivo dell’intera zona Nord di Riccione”.