A Forlì il convegno “Salviamo la salute”

50

comune di Forli logoQuesta sera nella Sala Santa Caterina,  via Romanello n. 2, alle ore 20.30 incontro pubblico per la rassegna “Wellness Week 2016”

FORLÌ – Proseguono gli appuntamenti di “Wellness Week 2016”, rassegna che vede la collaborazione fra Comune di Forlì, UISP, IOR e Servizio Sanitario Regionale. Oggi, lunedì 23 maggio 2016, nella Sala Santa Caterina (Via Romanello n.2) si svolgerà il convegno “Salviamo la salute” dedicata alla presentazione delle strategie per l’attività fisica indicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per il periodo 2016-2025. La serata avrà inizio alle ore 20.30 e sarà aperta dal saluto dell’Assessore allo Sport Sara Samorì.

Il programma proseguirà con l’intervento di Santino Cannavò, responsabile ambiente UISP, dal titolo “Una città a misura di attività fisica”. Quindi sarà la volta di Alfonso Casadei (Responsabile Attività sanitaria carceri della Romagna) che dedicherà attenzione al tema “L’attività fisica a misura delle fragilità” e di Pierdomenico Tolomei (Dipartimento di prevenzione AUSL della Romagna) con l’approfondimento “L’attività fisica per salvare la salute”. “Le strategie dell’attività fisica: le buone pratiche”saranno invece illustrate da Rita Scalambra, responsabile attività UISP Forlì Cesena. Seguirà dibattito. A tutti i partecipanti verrà consegnata la pubblicazione “Strategie per l’attività fisica OMS 2016-2025˝ redatta da Uisp nazionale. I cittadini sono invitati.