Week end low cost in Emilia Romagna con i codici di sconto

131

viaggio low costREGIONE – Anche in Emilia Romagna è corsa alla prenotazione per il week end di Pasqua. Ormai manca poco e nel web si possono già scaricare coupon interessanti. Tra le tante possibilità si trovano anche sconti per vacanze e mezzi di trasporto e allora ecco che tra le mete predilette spunta la nostra bella regione.

Ospitalità e ricezione da star per ogni piccola o grande struttura turistica ormai sono storiche ma, la recente crisi economica aveva spinto i più a non voler pensare al week end pasquale come un momento per iniziare la stagione balneare. Le offerte e gli sconti agevolano la prenotazione soprattutto quelli validi sui famosi comparatori: ne sono un esempio i codici sconto eDreams presenti nel web che garantiscono un risparmio extra sui prezzi già di per sé molto bassi.

Le idee per un week end fuori porta non mancano. Per chi ama il romanticismo elegante del tardo medioevo niente di meglio di una tappa nel Ducato di Parma e Piacenza tra castelli, rocche e fortezze. Se si hanno bambini la meta è veramente interessante perché per Pasqua si potrà partecipare ad un evento interessante che prevede Merlino e persino l’Uovo di Drago, oppure Alice delle Meraviglia presso il castello di Fontanellato e tanti giochi antichi o contemporanei.

Sempre per i bambini si può pensare a Mirabilandia, lo storico parco di divertimenti di Savio, frazione di Ravenna. Qui si può partecipare a diversi giochi ma anche passeggiare tra le aree tematiche, pranzare, fare merenda e soprattutto divertirsi.

Altra meta interessante e richiesta è Bologna: le offerte e gli sconti sui voli low cost fanno crescere il turismo vacanziero a Bologna. Se è vero che ci sarà molto outcoming verso Barcellona e Dusseldorf è anche vero che i voli a basso prezzo faranno arrivare un gran numero di turisti interessati alla ricchezza storica e culturale

Non mancano poi le proposte mare come Cesenatico e Gatteo a prezzi veramente stracciati grazie alla possibilità di acquisto a pacchetto o con il ricorso ai comodi coupon reperibili online. Strategie di marketing che fanno diventare il nostro territorio una sorta di laboratorio avanzato per il turismo conveniente.

PR