Visite al patrimonio culturale cittadino per la terza età, nuovi appuntamenti in maggio

61

Prosegue con successo l’iniziativa “Se potessi avere un museo al mese…”

comune-piacenzaPIACENZA – Prosegue con successo l’iniziativa “Se potessi avere un museo al mese…”, organizzata dall’assessorato al Nuovo Welfare per far conoscere, alla terza età, il patrimonio artistico e culturale del territorio, attraverso una serie di visite guidate.

“Negli ultimi mesi – sottolinea l’asessore Stefano Cugini – abbiamo accompagnato numerosi visitatori anziani alla Galleria Ricci Oddi, a Palazzo Farnese, al Teatro Municipale, alla chiesa dei Teatini e alla mostra del Guercino, tanto apprezzati dai turisti, quanto poco conosciuti, spesso, dagli stessi piacentini. Il gradimento è stato elevatissimo, tanto da richiedere la prosecuzione del ciclo di visite ben oltre le tre inizialmente previste”.

Due gli appuntamenti per il mese di maggio: giovedì 4 presso la Galleria d’arte moderna Ricci Oddi e giovedì 18 a Palazzo Farnese, con un itinerario incentrato in particolare sul Tondo di Botticelli. Presente anche una lista d’attesa per una quarta visita alla mostra del Guercino.

Sarà possibile partecipare alle iniziative solo su prenotazione, iscrivendosi attraverso l’Ufficio Attività Socio-ricreative in via Taverna 39, al piano terra, (0523-492724/2743), dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì. I posti a disposizione sono venti per ciascuna visita.