Reggio Emilia

I Villaminozzesi onorati di ospitare la Reggiana in ritiro

L’Estate granata tra sport ed accoglienza. Il Comune: “Grazie per aver scelto il nostro paese”. I volontari dell’associazione sportiva locale: “La disponibilità è garantita”. Tante iniziative per festeggiare la squadra di calcio

VILLA MINOZZO (RE) – In questi giorni il cuore granata batte in altura. Prosegue nel capoluogo il ritiro della Reggiana calcio. “Siamo onorati di ospitare la squadra della nostra città – sottolinea l’Amministrazione comunale – e ringraziamo la società per aver scelto il nostro paese”.

E’ l’Asd Villa Minozzo, guidata dal presidente Fabio Razzoli, dal vice Mauro Pigozzi e dal segretario Luca Rossi, che accompagna, passo passo, la permanenza della Reggiana in Appennino. Spiegano i volontari dell’associazione sportiva dilettantistica villaminozzese: “Per l’occasione ci siamo spesi, in sintonia con l’ente pubblico, per garantire strutture e servizi efficienti ed adeguati. Abbiamo preparato il campo nel migliore dei modi, curando tra l’altro il rifacimento completo del fondo erboso. Il Comune ha invece provveduto alla nuova recinzione”.

Si continua: “Siamo inoltre quotidianamente impegnati nella manutenzione e affinché tutto sia in ordine per permettere ai granata di lavorare al meglio e con la massima tranquillità. Si è instaurato un ottimo rapporto col loro staff, composto di professionisti capaci, disponibili e volonterosi. Contiamo che la nostra accoglienza sia, anche dal punto di vista umano, degna della migliore tradizione montanara”.

La società sportiva locale (impegnata, fra l’altro, nei quarti di finale del torneo della montagna, in programma domenica) ha poi organizzato, in occasione del ritiro della Reggiana, che si concluderà il 30 luglio, una serie di eventi collaterali, inaugurati con il benvenuto alla squadra, alla presenza di sostenitori e autorità, e con una serata musicale, e che procederanno domani (venerdì 22 luglio) con un torneo di beach volley alla piscina comunale, sabato con una partita amichevole tra Reggiana e una rappresentativa della montagna e con altri momenti ricreativi e di divertimento per l’intero fine settimana. Le iniziative dell’Estate granata termineranno sabato 29 con i saluti alla squadra in piazza della Pace “e un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato di calcio”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Benemerenza civica “Piacenza Primogenita d’Italia”, entro il 29 febbraio le candidature

PIACENZA - È giovedì 29 febbraio, il termine di presentazione delle candidature per il conferimento della…

4 minuti fa

Al via la dodicesima edizione, coinvolte 129 classi delle scuole primarie

PARMA - Tutto pronto per la dodicesima edizione delle “Giochiadi”, evento sportivo pluridisciplinare rivolto alle…

7 minuti fa

La FumettoDANTEca International propone il padre della ‘Lingua madre’, Dante Alighieri, al ‘International Mother Language Day

Per la 'Giornata Internazionale della Lingua Madre' in compagnia del Sommo Poeta con l'esclusivo evento…

2 ore fa

‘La lettera’ il 20 febbraio al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - Da solo sul palco, con un tavolo e pochi oggetti di scena contenuti…

3 ore fa

Calderón di Pier Paolo Pasolini il 17 e 18 febbraio al Teatro Storchi di Modena

BOLOGNA - Dopo il debutto a Bologna nella scorsa Stagione, arriva al Teatro Storchi di…

3 ore fa

L’anatra all’arancia il 21 febbraio all’Auditorium Primo Maggio di Crevalcore

CREVALCORE (BO) - Mercoledì 21 febbraio si entra nel vivo di TTTXTE-TreTeatriPerTe 2023/2024, la stagione teatrale…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter