Via XXIII Settembre: ripresi i lavori di manutenzione sul ponte

63

Questa mattina la ripresa dell’intervento dopo la sospensione nel mese di agosto

RIMINI – comune di Rimini logoSono ripresi questa mattina i lavori di manutenzione del ponte di via XXIII Settembre che, dopo la sospensione agli inizi d’agosto per garantire la migliore viabilità in occasione nel clou della stagione estiva, si concluderanno prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Si tratta di un intervento che si è reso necessario per la manutenzione della struttura. In particolare col progetto in fase di conclusione, infatti, sono stati costruiti tre nuovi giunti in gomma armata, che consentendo i movimenti fra gli impalcati garantiranno la continuità strutturale della pavimentazione in corrispondenza del varco del giunto. L’intervento si concluderà con la completa riasfaltatura del ponte e la riverniciatura della barriera laterale a protezione del percorso pedonale affiancato alle corsie stradali.

Con la ripresa dei lavori è stato necessario modificare temporaneamente la circolazione nelle stesse modalità della prima fase ovvero istituendo il senso unico sul ponte di Via XXIII Settembre, con direzione di marcia dalla Fiera verso il centro.

I veicoli provenienti da sud con direzione Celle saranno fatti transitare, in corrispondenza del ponte, su Via Carlo Zavagli per poi immettersi su Via Coletti e raggiungere la zona nord della città. I mezzi pesanti invece dovranno immettersi su Via Coletti deviando il loro percorso prima, all’altezza porto canale.

L’intervento in corso di realizzazione ha un costo di 100mila euro + iva ed è eseguito da Anthea, nell’ambito delle proprie attività di manutenzione e gestione delle strade del Comune di Rimini.