Via Marecchiese: in corso i lavori di rifacimento di un tratto della condotta fognaria

comune di Rimini logoRIMINI – Si è rivelato più ampio di quello ipotizzato il tratto di condotta fognaria di via Marecchiese che, con inizio ieri martedì 27 settembre, verrà rifatto per circa 130 metri.

E’ quanto emerso dalla verifica effettuata dai tecnici di Hera che, attraverso un’approfondita video-ispezione effettuata con l’ausilio di telecamera, hanno potuto verificare il reale stato della condotta e decidere il rifacimento completo della fognatura posta al di sotto della nuova pista ciclabile di via Marecchiese nel tratto compreso fra via Massaia e via Duca degli Abruzzi.

L’intervento per la realizzazione della nuova condotta avrà una durata di 10 giorni circa, al termine del quale la ditta incaricata da Anthea potrà completare, con la posa dell’asfalto colorato, l’installazione dei cordoli in plastica riciclata e un breve slittamento dei tempi, l’intera pista ciclabile di via Marecchiese, parte centrale dell’intervento di rifunzionalizzazione di una delle principali strade d’accesso alla città.

La pista ciclabile, della lunghezza di 1200 metri che congiunge l’Anello verde a viale Valturio, potrà comunque continuare a essere utilizzata nelle parti già terminate.