Categorie: Attualità Emilia RomagnaModena

In via 4 Novembre a Modena disponibile una sede per associazioni

Bando on line, domande entro il 3 maggio. Canone annuo di 11 mila euro

MODENA – Ha una superficie utile di circa 180 metri quadri il locale a piano terra di via 4 Novembre, al civico 40/B, a Modena, nel complesso conosciuto come “Ex Macello”, che il Comune concederà in uso a un’associazione che opera nel campo sociale, culturale o sportivo. L’avviso pubblico è on line (www.comune.modena.it\bandi), si prevede un canone annuo di 11 mila euro, al lordo di eventuali ribassi previsti dai regolamenti comunali, e le domande devono essere presentate entro le ore 13 di mercoledì 3 maggio al servizio Patrimonio in via Santi 40.

Il locale viene assegnato per otto anni, rinnovabili, e le offerte devono essere al rialzo sull’importo posto a base di gara. Possono partecipare le associazioni e gli enti iscritti all’Elenco comunale delle Forme associative, operanti senza finalità di lucro sul territorio comunale indicativamente nel settore assistenziale e sanitario (per esempio, handicap, emarginazione, patologie gravi, “terza età”); nell’area ricreativa, culturale, sportiva, ambientale, aggregativa e sociale; le cooperative sociali in cui siano presenti almeno il 30 per cento di “soci volontari” e almeno il 30 per cento di “persone svantaggiate”.

Non sono ammessi i circoli privati, gli enti e le associazioni che prevedono limitazioni in relazione all’ammissione dei soci, nonché i partiti politici o organizzazioni che costituiscano articolazione degli stessi, organizzazioni sindacali o di datori di lavoro, associazioni professionali o di categoria e comunque quelle che perseguono come finalità esclusiva gli interessi economici degli associati.

Nell’avviso pubblico sono indicati i referenti del servizio Patrimonio per ottenere informazioni o richiedere un sopralluogo. Nel complesso edilizio sono presenti altri fabbricati utilizzati da associazioni operanti nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo, oltre a una dotazione di parcheggi.

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

32 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

53 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice