Venerdì e sabato al Castello degli Agolanti di Riccione la XV edizione di Tafuzzy Days

105

Tra gli ospiti le band degli Stregoni e gli Extraliscio

extraliscio-e1451472408835

RICCIONE (RN) – Il festival di musica indipendente TAFUZZY DAYS è pronto ad invadere ancora una volta il Castello degli Agolanti con due giorni di musica indie, pop ma anche punk e soul.

Il Festival, nato a Riccione 15 anni fa come sgangherato tentativo di promuovere una manciata di artisti romagnoli trovatisi ad autoprodurre i propri dischi sotto il marchio Tafuzzy Records, in pochi anni è diventato un punto di riferimento del settore con una storia che pochi altri appuntamenti di questo genere possono vantare.

taf days 17 flyer def2TAFUZZY DAYS è un festival di musica nuova, stimolante, coraggiosa e divertente.

Musica indipendente, che sempre più spesso precorre mode e tendenze come dimostrato dai moltissimi artisti, provenienti dalla scena cosiddetta “indie”, che ormai affollano palinsesti radiofonici nazionali e spopolano sulle spiagge.

Il programma dell’edizione 2017:

VENERDI’ 25 AGOSTO

Si parte con RICORDI?, REGATA e MAREINA, tripletta tutta romagnola di promettenti indie-rocker in un’escalation di suoni che va dal punk, al pop, al soul.

La performance più attesa della serata è sicuramente quella degli STREGONI, progetto itinerante già ospitato da importanti festival europei e nazionali che vede i due sperimentatori etno-punk AboveTheTree e JohnnyMox alla guida di una scatenata orchestra composta da ragazzi immigrati sempre diversi, che i due incontrano di volta in volta visitando i centri d’accoglienza locali.

extraliscioAl termine, dentro il castello, si proseguirà con le soffici atmosfere oniriche e le canzoni aliene degli HALFALIB, tra i migliori esordi discografici 2017, per poi concludere con l’impro-techno elettroacustica dei TRACIS.

SABATO 26 AGOSTO

Nella serata di sabato aprono le danze HOFAME e COLOMBRE, nomi di punta dell’estate indie e artisti particolarmente cari al festival, dove tornano a presentare le loro nuove creature pop psichedeliche, dai colorati ritmi scomposti.

A incendiare definitivamente la festa a suon di “punk da balera” saranno gli EXTRALISCIO, vera sorpresa di questa edizione e megaband guidata dalle superstar del liscio Moreno ‘il biondo’ Conficconi e Mauro Ferrara insieme all’eclettico Mirco Mariani. L’allegra orchestra presenterà i brani del nuovissimo “Ballabillessum-Imballabilissimi”, raccolta di classici di Secondo Casadei eseguiti sia in maniera tradizionale che rivisitati. Uno spettacolo coinvolgente e indimenticabile fatto di tradizione, avanguardia, ritmo e poesia.

Chiuderà la serata, dentro il castello, la potenza pulsante dei giovanissimi SONIC-3 e il post rock dei SAN LEO.

Entrambe le sere il Castello degli Agolanti aprirà i cancelli alle 20:00. Nell’area si potrà cenare con i prodotti bio preparati dalla cooperativa agricola Terre Solidali di Gemmano, godere della selezione musicale curata da Simo Stereo:Fonica, visitare mostre e installazioni all’interno del castello.

I concerti inizieranno alle 21. L’ingresso è a offerta libera.

Per informazioni www.facebook.com/tafuzzy