Categorie: EventiNotizie in ProvinciaRimini

Venerdì 8 dicembre si accende il grande albero di Natale e inaugura il Black Carpet con Boiler 33

RICCIONE (RN) – Dopo la festa di apertura della pista di ghiaccio di sabato scorso è in arrivo un fine settimana in cui Riccione Ice Carpet si illumina totalmente, a partire dall’accensione dell’albero di Natale sul ponte del portocanale in viale Dante in programma venerdì 8 dicembre.

A partire dalle 16.30, ad accompagnare lo spettacolo di luci ci sarà il primo appuntamento della rassegna Dai cori al cuore con protagonista Le Allegre Note, la formazione diretta dal maestro Fabio Pecci, in A choral light, un concerto suggestivo con un repertorio che spazia tra le tradizionali melodie natalizie dei vari paesi del mondo.

Alle ore 17.00 in punto si accenderà il gigantesco albero di Natale, un’installazione imponente alta 20 metri, costruita ad hoc per Riccione dall’azienda torinese Peraria, sul progetto di Aldo Drudi, il designer che ha firmato il concept dell’intero allestimento.

Lo spettacolo vedrà inoltre la presenza suggestiva delle Invasioni lunari, una performance itinerante di danze e luci su trampoli e delle imbarcazioni nella darsena, con in testa la Saviolina – trasferita appositamente nel porto canale – vestite a festa grazie alla collaborazione del Club nautico, della Consulta del porto, della Cooperativa ormeggiatori e della Lega navale.

A far da controcanto a tutto il candore dell’Ice Carpet, successivamente all’accensione dell’albero, la festa si sposta nella zona dark di viale Gramsci, dove apre le porte il Black Carpet, in cui regna il colore nero e l’interpretazione dell’anima pop e di tendenza di Riccione, con dance floor e atmosfera clubbing e al centro Boiler 33, una delle grandi novità del programma. Ogni giorno a partire da venerdì (dalle ore 17.30) la musica dei deejay del Peter Pan e Villa delle Rose animerà il Black Carpet con le consolle che abiteranno la Torretta. Dall’8 dicembre fino al 10 gennaio si alterneranno dj quali Tommy Vee, Mauro Ferrucci, Sylvain Armand, Brina Knauss, Ciuffo e Mappa.

Boiler 33 sarà un aperitivo musicale accompagnato da finger food, animazione ed eventi speciali, così come non mancheranno ospiti a sorpresa. Peter Pan e Villa delle Rose hanno accettato immediatamente l’invito a contribuire all’animazione e all’offerta di Riccione Ice Carpet mettendo a disposizione un format che ha successo in tutto il mondo in occasione di grandi eventi come questo.

I primi tre ospiti di Boiler 33 sono venerdì 8 dicembre Tommy Vee, sabato 9 Dj Rex e domenica 10 Dj Thor.

Nel Black Carpet inoltre ci saranno in esposizione fantastici esemplari delle due ruote americane grazie alla collaborazione con Harley-Davidson Motorfan, con la possibilità di un demo raid di prova.

Articoli recenti

Festa della Musica: “Zenophilia” a Palazzo Santa Margherita

Performance del trio jazz alle 21 con Zeno De Rossi, Piero Bittolo Bon, Filippo Vignato MODENA - Spazio come sempre…

14 ore passati

Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di giovedì 21 giugno

BOLOGNA - Giovedì 21 giugno inaugura a MAMbo That’s IT! Sull'ultima generazione di artisti in Italia e a un metro…

14 ore passati

Venerdì 22 giugno, Question Time a Bologna

BOLOGNA - Venerdì 22 giugno, alle 11.30 in sala del Consiglio a Palazzo d'Accursio, si terrà la seduta di Question…

14 ore passati

Nando e Maila in SCONCERTO D’AMORE questa sera a Vallera

PIACENZA - “Spesso le cose più interessanti sono le più folli”. Sono parole di Federico Fellini che ben si adattano…

14 ore passati

Riconoscimento dell’Amministrazione comunale alla formazione dei ‘Bulls’ del Ferrara Tchoukball

Giovedì 21 giugno alle 17 nella sala degli Arazzi della residenza municipale FERRARA - Giovedì 21 giugno alle 17, nella…

15 ore passati

Modena Jazz Festival, tra artisti giovani e affermati

Da giovedì 21 a lunedì 25 giugno in città, a Modena Centrale, Albinelli, Lapidario MODENA - Si parte giovedì 21…

15 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice