Venerdì 16 settembre torna l’appuntamento #RiccionePerlaStrada

97

Musica, balli, animazione per i più piccoli e buon cibo

Comune di RiccioneRICCONE (RN) – Torna venerdì 16 settembre #RiccionePerlaStrada, l’appuntamento che ha visto la sua prima edizione lo scorso anno e che coinvolge le vie del centro città con musica, balli di gruppo e proposte enogastronomiche.

A partire dalle 17.00 fino a tarda sera in Viale Dante e in Viale Ceccarini si potrà passeggiare accompagnati dall’esibizione live di gruppi e band musicali e dalle performance delle scuole di ballo che proporranno generi che vanno dalla “zumba strong” alla pizzica, dal flamenco al tango, con 12 postazioni diverse posizionate nell’area pedonale, tra cui quella – in Viale Dante – con la diretta di Radio Sabbia.

La novità dell’edizione 2016 è che la prima parte dell’appuntamento, al via nel pomeriggio, è dedicata ai più piccoli, con la baby-dance, il truccabimbi e l’animazione itinerante a cura di artisti di strada.

Come lo scorso anno i ristoratori proporranno piatti speciali e tipici abbinati ai diversi generi musicali che accompagnano la serata, per un vero e proprio tour nelle tradizioni locali e nella cultura di regioni e Paesi, dalla Puglia all’Argentina.

L’evento è organizzato dal Consorzio di Viale Ceccarini e dal Comitato di Viale Dante, con la collaborazione del Marano Lab e dell’Hotel Margareth.