Vallanzaska: parte da Modena l’“Orso giallo” Tour – 27 ottobre @Vibra Club

121

Cover - Orso GialloMODENA – Il 27 ottobre prende il via dal Vibra Club di Modena l’Orso Giallo Tour dei Vallanzaska.

Nel nuovo album il ritmo in levare si mescola a sonorità pop rock e l’ironia si intreccia a una scrittura pulita, per un cambio di sound che traccia il nuovo percorso della band milanese.

Il tour prosegue a Grosseto, Pavia e Alessandria prima delle date di Roma (24 novembre: @Acrobax), Napoli (25 novembre: @CSOA Mezzo Cannone Occupato) e Milano (6 dicembre: @Alcatraz). Chiusura prevista il 16 dicembre a Cavriago – Reggio Emilia @Circolo Kess

Con “Orso giallo” i Vallanzaska affrontano il tema dell’ansia, uno dei motori del mondo contemporaneo. Freschi dei festeggiamenti per i 25 anni di attività, la band milanese ha dato vita a un progetto discografico che non è una facile “minestra riSKAldata”.

La Dava, Lucius, Skandi, Spekkio e Vanny, con la tromba di Francesco Piras e la batteria di Davide Bini, sono tornati in studio per mettere su disco un percorso nato e cresciuto durante i live, con brani che rimettono in discussione il sound, gli arrangiamenti, lo stile, la scrittura delle canzoni, scegliendo anche un’insolita copertina firmata dal cantante Davide Romagnoni.

Pubblicazione album “Orso giallo”: 29 settembre 2017

Etichetta discografica: Maninalto! Records
Guarda qui il videoclip del singolo in radio “Assessore”

BIO

I Vallanzaska sono un gruppo storico italiano, pionieri della musica ska punk e attualmente una delle ska band più famose d’Italia. Attivi dal 1991, hanno pubblicato 10 album in studio e varie hit di successo come “Cheope”, “Reggaemilia”, “Boys from Comasina”, “SisisiNonono”, “Spaghetti ska” e “Generazione di fenomeni”, tutti brani ballatissimi nelle discoteche rock e utilizzati per sigle tv e colonne sonore. “L’orso giallo” è il titolo del nuovo album, in uscita per Maninalto! Records da cui è stato estratto “Quando è gatta” il primo singolo uscito lo scorso maggio

I Vallanzaska sono: Davide Romagnoni (Dava) voce, Lucio Contini (Lucius) chitarra, Christian Perrotta (Skandi) tastiera, Luca Specchio (Spekkio) sassofono, Andrea Vagnoni (Vanny) basso, Francesco Piras tromba, Davide Bini batteria.

Contatti e social

Facebook : www.facebook.com/Vallanzaska

Youtube: Youtube.com/maninalto!

youtube.com/Vallanzaska
E’ disponibile su richiesta il link di ascolto del disco per una recensione scrivendo a astrid@laltoparlante.it

VALLANZASKA

“ORSO GIALLO”

È IL NUOVO ALBUM DELLA SKA BAND

27 ottobre

Modena @Vibra Club

Via 4 novembre, 40/a

ore 22.00
Il ritmo in levare si mescola a sonorità pop rock e l’ironia si intreccia a una scrittura pulita, per un cambio di sound che traccia il nuovo percorso della band milanese.

TOUR

27 ottobre: Modena @Vibra Mat Weekender

28 ottobre: Grosseto @Faq Live

3 novembre: Pavia @Spazio Musica

17 novembre: Silvano d’Orba – Alessandria @Teatro Comunale

24 novembre: Roma @Acrobax

25 novembre: Napoli @CSOA Mezzo Cannone Occupato

2 dicembre: Bagno di Romagna – Forlì/Cesena @Veglione Liceale

6 dicembre: Milano @Alcatraz

16 dicembre: Cavriago – Reggio Emilia @Circolo Kess