Categorie: Rimini

Usa il pass disabili del nonno deceduto per parcheggiare in centro, sanzionato 30enne riminese

RIMINI – Utilizzava il pass per disabili del nonno deceduto ormai da qualche mese per parcheggiare in centro storico il trentenne riminese, sanzionato un paio di sere fa dalla Polizia Municipale di Rimini durante un servizio in via Cattaneo.

Gli agenti durante il controllo delle auto che sostavano irregolarmente nella strada che collega piazza Ferrari e piazza Agabiti (e dove vige il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata) hanno verificato la presenza di un’auto con esposto un pass per invalidi, il contrassegno che consente a chi ha disabilità fisiche certificate di avere agevolazioni rispetto a sosta e viabilità.

Gli agenti hanno controllato la validità del pass e hanno accertato che apparteneva ad un uomo, deceduto ad ottobre. Ad utilizzare il contrassegno era invece il nipote dell’uomo, trentenne perfettamente in salute, a cui è stato ritirato il pass ed è stata rimossa l’auto, con relativa sanzione di 41 euro.

La Polizia Municipale dunque continua a tenere alta l’attenzione su un fenomeno odioso e incivile come l’abuso dei pass per invalidi e il mancato rispetto delle norme del Codice della strada (art.158) che tutelano chi ha disabilità. In particolare nel 2017 sono state elevate 375 sanzioni per aver parcheggiato l’auto in spazi riservati.

“Intensificheremo i controlli anche su questo fronte – ribadisce l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadeghovaad – perché si tratta di comportamenti che non solo violano regolamenti e normative e dunque vanni puniti, ma soprattutto rappresentano una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che hanno reale necessità di agevolazioni e tutele”.

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

2 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

2 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice