Categorie: BolognaEventiNotizie in Provincia

Unione Reno Galliera: nuove risposte alle esigenze abitative

Con il canone calmierato concordato a Castel Maggiore dodici appartamenti di nuova costruzione. Giovedì 29 giugno la cerimonia di inaugurazione

CASTEL MAGGIORE (BO) – Oggi, giovedì 29 giugno, alle 11.00 si terrà l’inaugurazione della palazzina con dodici nuovi alloggi in locazione a canone calmierato concordato, di cui sei già assegnati, di proprietà del Comune di Castel Maggiore.

La palazzina, realizzata da Frascari Costruzioni, è situata in piazza Lorusso ed è dotata di ascensore e garage interrato. Gli appartamenti, sei bilocali e altrettanti trilocali, sono di nuova costruzione, categoria A3 e provvisti di porta blindata, doppi vetri, riscaldamento e aria condizionata centralizzati con conta-calorie singolo per appartamento, balcone, cantina di pertinenza e posto auto esclusivo.

Il Canone calmierato è un canone di affitto inferiore a quello di mercato, determinato in base alla metratura e alla localizzazione dell’alloggio, che non deve superare il 30% del valore ISE del nucleo familiare assegnatario, ed è destinato ad una fascia di famiglie di reddito medio-basso, che non riescono a rientrare nei criteri di assegnazione dei tradizionali bandi di edilizia residenziale pubblica, ma si trovano in difficoltà nei confronti dei correnti prezzi di mercato delle abitazioni.

Saranno presenti la Presidente dell’Unione Reno Galliera e Sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castel Maggiore Barbara Giannerini e, in rappresentanza di Acer Bologna, cui è stata affidata la gestione degli alloggi, il Presidente Alessandro Alberani e il Vice Presidente Marco Bertuzzi.

Articoli recenti

MPS: pochi giorni per costituirsi nel processo

Ancora poche settimane per raccogliere la documentazione e costituirsi parte civile nel secondo filone penale avviato a Milano PARMA -…

7 ore passati

Nuovo software rende più snelle le pratiche dell’imposta di soggiorno a Cesena

CESENA - Grazie all’informatica nuove modalità, più semplici, per le dichiarazioni dell’imposta di soggiorno. Il Comune di Cesena, infatti, si…

7 ore passati

A Gabicce due giorni di musica con Ciri Ceccarini

GABICCE (PU) - Si comincia questa sera (20 giugno) all’Atlantic per proseguire nella mattinata di giovedì 21 giugno al Blu…

7 ore passati

A Fiorenzuola questa sera iniziano “i mercoledì del Velodromo”

Due incontri con Fabio Fornari e Marco Villa, aspettando la 6 Giorni delle Rose FIORENZUOLA D'ARDA (PC) - Aspettando la…

8 ore passati

Tortellate di San Giovanni

Tutti gli appuntamenti nel sito di Parma City of Gastronomy http://www.parmacityofgastronomy.it/san-giovanni-a-parma/ PARMA – Il Comune di Parma, Settore Turismo e…

8 ore passati

Gli studenti del liceo Cassinari presentano i loro progetti per la ex Chiesa del Carmine

PIACENZA - Mercoledì 20 giugno, alle 12, nell’area di via Borghetto antistante l’ex chiesa del Carmine si svolgerà la presentazione…

8 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice