Unife alla conferenza “ HeForShe. Un passo avanti. La parità di genere riguarda tutti”

70

CRISTIANA FIORAVANTILa conferenza è in programma oggi a Milano

FERRARA – L’Ateneo di Ferrara sarà fra gli invitati alla Conferenza “ HeForShe. Un passo avanti. La parità di genere riguarda tutti”, in programma oggi martedì 8 marzo alle ore 15.00 a Milano, presso il Vodafone Theatre (via Lorenteggio, 240), organizzata da Comitato Nazionale di UN Women, in collaborazione con Vodafone Italia.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di personalità di spicco della realtà industriale ed istituzionale italiana e internazionale e, fra i relatori, Vittorio Colao, CEO Gruppo Vodafone Corporate Impact Champion HerForShe, sarà l’occasione per distribuire in anteprima le copie del Report Report #HeForShe – IMPACT 10x10x10 – Report Università Italia.

Spiega Cristiana Fioravanti, Prorettrice delegata Pari Opportunità, Benessere Organizzativo, Studenti e Disabilità di Unife: “La Campagna internazionale HeForShe si propone di sensibilizzare uomini e ragazzi rispetto al tema della parità di genere, coinvolgendoli attivamente nel percorso verso un mondo più paritario. In tal senso, il nostro Ateneo ha aderito alla Campagna italiana e ha partecipato attivamente al progetto #HeForShe IMPACT 10x10x10 – Progetto Università Italia. Ritengo che la collaborazione delle realtà accademiche sia fondamentale per raggiungere questo importante obiettivo”.

Per l’Università di Ferrara sarà presente Lucia Manzalini, in rappresentanza di Cristiana Fioravanti,
http://www.heforshe.org/en
HeForShe – Facebook
Tutte le iniziative e i progetti per le pari opportunità in Ateneo sono visionabili alla sezione Equality&Diversity (link: http://www.unife.it/progetto/equality-and-diversity) del sito Unife.