Unibo: Sigillum Magnum al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

260

Il 12 gennaio 2017, alle ore 11,  la consegna nell’Aula Magna di Santa Lucia. in occasione della cerimonia di avvio delle giornate di studio “Giovani e ricerca: il percorso dell’Alma Mater verso il futuro”

UNIBO-logo-largeBOLOGNA – Sì terrà il 12 gennaio 2017 alle ore 11 nell’Aula Magna di Santa Lucia, la cerimonia di avvio delle giornate di studio “Giovani e ricerca: il percorso dell’Alma Mater verso il futuro” alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che riceverà il Sigillum Magnum dell’Alma Mater, la massima onorificenza accademica.

Dopo il saluti del Rettore Francesco Ubertini, interverranno Sergio Bertolucci, professore straordinario del Dipartimento di Fisica e Astronomia e Ilaria Bueno, Ricercatrice del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna. Seguirà la consegna del Sigillum Magnum al Presidente della Repubblica.

Cos’è il Sigillum Magnum
Il Sigillum Magnum viene conferito dall’Università di Bologna per iniziativa del Magnifico Rettore a personalità che si sono distinte nel mondo della cultura e della politica. E’ stato consegnato in passato a Shimon Peres, Jacques Delors, Rudolf Emil Kalman, il Santo Padre Giovanni Paolo II, Ivano Barberini, Tonino Guerra, Jean-Claude Juncker, Helmut Kohl, Isabella Seragnoli, Nasser Al-Mohammed Al-Ahmed Al-Jaber Al-Sabah, Romano Prodi, Umberto Eco, al Presidente della Repubblica del Cile Ricardo Lagos.