Unibo. Classici in Santa Lucia: La Felicità

74

Giovedì 18 maggio 2017, alle ore 21, terzo appuntamento, “Ricchezza” con Massimo recalcati e la Compagnia Archivio Zeta nell’Aula Magna in via Castiglione 36 – Bologna

logo-uniboBOLOGNA – Prosegue la sedicesima edizione del ciclo di letture e lezioni classiche nell’Aula Magna di Santa Lucia dell’Università di Bologna, dedicate a La Felicità.

Il terzo appuntamento, “Ricchezza”, giovedì 18 maggio alle 21, vedrà le riflessioni di Massimo Recalcati sulle radici psicologiche, e psicopatologiche, dell’avidità e del consumismo, e la messinscena del Pluto di Aristofane, affidata alle invenzioni registiche e interpretative di una compagnia carissima al pubblico, Archivio Zeta, che ambienterà nell’Aula Magna Santa Lucia un’originale rilettura di Aristofane in chiave contemporanea, con Gianluca Guidotti, Ciro Masella, Enrica Sangiovanni.

L’ingresso è a inviti. Gli inviti potranno essere ritirati, fino ad esaurimento, il martedì precedente ciascuna rappresentazione, dalle ore 17 alle ore 19, presso il Centro Studi “La permanenza del Classico”, via Zamboni 32. Per tutti coloro che non riusciranno ad essere presenti, sarà reso disponibile un servizio di diretta video online sul sito del Centro Studi “La Permanenza del Classico”.

“RICCHEZZA” CON MASSIMO RECALCATI E LA COMPAGNIA ARCHIVIO ZETA

I Classici – XVI Edizione
RICCHEZZA
Giovedì 18 maggio 2017 – Ore 21
Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36 – Bologna)

Per informazioni: http://www.permanenza.unibo.it​