Unibo. “70 anni di vita del Cus Bologna”, domani la presentazione

236

portico-via-zamboni-33.-foto-universita-di-bolognaBOLOGNA – Il Rettore dell’Università Francesco Ubertini, il presidente del Comitato per lo Sport Universitario Giacomo Calzolari, il presidente del Cusi Lorenzo Lentini e il presidente del Cus Bologna Piero Pagni, martedì 30 maggio, alle 17.45, nella Sala VIII Centenario di via Zamboni 33, presenteranno il volume che celebra i primi 70 anni di vita del Cus Bologna.

Insieme con il libro ci saranno anche le premiazioni di alcuni atleti che si sono messi particolarmente in luce nel corso dell’ultimo anno.

Il volume, edito da Damiani Editore, ripercorre in 144 pagine la storia del braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum. Momenti di gioia, ma anche di paura: le difficoltà economiche, il rischio di sparire, la risalita: sempre al servizio dello sport in feluca. Tanti campioni, tanti personaggi carichi di umanità che al Cus hanno saputo costruirsi un’identità, contribuendo alla formazione di una vera e propria famiglia.

Il libro sarà in distribuzione nella sede Cus di via San Giacomo 9/2. Potrà essere acquistato con offerta libera (minimo 10 euro). Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fa.Ne.P. famiglie neurologia pediatrica che fa capo al professor Emilio Franzoni.