Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Un’altra titolare di sartoria cinese nei guai in via del Triumvirato, denunciata dai vigili

Impiegava due uomini e una donna sprovvisti del permesso di soggiorno

BOLOGNA – Un’altra sartoria artigianale, sempre in via del Triumvirato e sempre gestita da una titolare di origine cinese, è finita nei guai come già accaduto poco più di due settimane fa.

Nel pomeriggio di mercoledì scorso, un ufficiale e due agenti della Polizia Municipale del Reparto Borgo-Reno, durante un’ispezione all’interno di un esercizio commerciale artigianale sede anche di un’attività di sartoria e confezioni, in via del Triumvirato, hanno replicato l’intervento del 9 gennaio scorso in una sartoria praticamente adiacente.

Anche in questo caso, all’interno, oltre alle 28 postazioni di macchine da cucire, 4 postazioni di stiratura, alcune molatrici e smerigliatrici, e 9 camere da letto ricavate su un soppalco, erano presenti la titolare, una trentottenne di origine cinese, e tre connazionali, tutti quarantenni, sprovvisti del permesso di soggiorno.

Al momento dell’intervento nessuno era impiegato in attività lavorative, anche se alcuni capi di abbigliamento erano accatastati sui tavoli.

Tenuto conto delle circostanze, la titolare, in regola con i documenti d’identità, è stata denunciata per l’impiego alle proprie dipendenze di lavoratori privi del permesso di soggiorno, mentre le tre persone sprovviste del permesso di soggiorno, due uomini e una donna, sono state denunciate a piede libero perché irregolari sul suolo italiano.

Articoli recenti

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

15 ore passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

15 ore passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

15 ore passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

15 ore passati

Il Championship di footgolf torna in Romagna con i grandi campioni del passato

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) - Il 26 e 27 maggio andrà in scena sul bellissimo tracciato del Riviera Golf…

15 ore passati

‘Ritratto di famiglia’ in Castello, visita didattica per bambini tra giochi, letture e narrazioni

Sabato 26 maggio alle 16. Occasione per genitori e figli per condividere esperienze formative e divertenti FERRARA - Il Castello…

15 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice