Ha un tetto la nuova Casa dei Matrimoni del Comune di Rimini in fase di realizzazione

54

casa dei matrimoni stato dei lavoriTempi previsti per il completamento dell’intervento due – tre settimane, meteo permettendo

RIMINI – Prende forma la nuova Casa dei Matrimoni del Comune di Rimini, lo spazio comunale polivalente dedicato alle attività turistiche, culturali, sociali della città in corso di realizzazione in uno dei luoghi simbolo della sua Marina, come piazzale Boscovich.

Rimini casa dei matrimoniLa ditta incaricata da Anthea, a cui è affidata la realizzazione del progetto, nonostante il maltempo che ne ostacola i lavori sta infatti sta completando in questi giorni la parte strutturale di quella che, realizzata interamente legno, è destinata a divenire la sala polifunzionale dell’opera. Accanto alla struttura il tetto, così come, sulla duna a fianco, è stato postato il reticolo strutturale su cui sarà montata pedana in legno ecologico di circa 220 mq., una sorta di ‘piazzetta dei matrimoni’ che sarà utilizzata sia per la celebrazione delle nozze che per eventi di altra natura, destinata ad essere completata, con un secondo stralcio dell’intervento, con la realizzazione di un gazebo da posizionarsi sopra la pedana stessa affacciata al mare.

Tempi previsti per il completamento dell’intervento due – tre settimane, meteo permettendo.

Rimini casa dei matrimoniIl progetto, che è stato migliorato e integrato attraverso un approfondito e costante confronto con la Soprintendenza, comprende anche una serie di opere complementari destinate alla riqualificazione della spiaggia davanti a cui la ‘casa dei matrimoni’ si affaccia. E’ prevista anche la sistemazione dei bagni a servizio della spiaggia libera, con la realizzazione di una pedana che faciliterà il raggiungimento della battigia. Fanno parte del progetto in corso di realizzazione, dal costo complessivo di 200.000 euro, anche la riorganizzazione degli stalli per le biciclette così come gli interventi sull’illuminazione pubblica e il verde, tra cui la sistemazione degli spazi nei pressi della fontanella pubblica.