Un corso nel calzaturiero per persone disabili

56

12 posti complessivi, 450 ore di formazione. Giovedì 10 dicembre inconProvincia Forlìtro a Savignano per presentare il progetto

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FO)  – Un Corso di formazione e inserimento lavorativo nel settore calzaturiero, rivolto a giovani e adulti disabili iscritti all’elenco provinciale tenuto ai sensi della Legge 68/99. Ad organizzarlo è la scuola internazionale del Cercal insieme alla Provincia di Forlì-Cesena, che ha promosso e finanziato questa iniziativa: insieme presenteranno il progetto in un incontro pubblico in programma giovedì 10 dicembre alle 14,30 presso il Centro per l’Impiego di Savignano sul Rubicone (via Cipriani, 4).

Il corso è aperto a 12 persone e consta di 450 ore complessive, di cui 160 in stage aziendale (con indennità di frequenza) che potrà essere effettuato in diverse aziende del distretto che hanno aderito all’iniziativa. Successivamente alla formazione, è previsto anche un ulteriore affiancamento alle persone per l’inserimento lavorativo.

Il corso è dedicato ad alcune importanti fasi del processo produttivo della scarpa, dal taglio alla giunteria, dal montaggio al finissaggio, con inizio nel febbraio prossimo per finire nel luglio 2016. Il termine ultimo di iscrizione è il 18 dicembre prossimo, la partecipazione è gratuita.

Per informazioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965 formazione@cercal.org