Turismo, con visit Modena il calendario unico del 2017

106

In diffusione la pubblicazione, nuova edizione in primavera insieme alle anticipazioni sul 2018. Sempre aggiornata la versione on line. Rotella: “Strumento efficace per operatori”

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Una prima edizione del calendario unico degli appuntamenti a Modena nel 2017, già disponibile da fine 2016 on line sul sito visitmodena.it, è ora diffuso anche in versione cartacea. La pubblicazione, frutto dei suggerimenti emersi dal lavoro del “Tavolo per la promozione della città” e realizzata dal servizio comunale Promozione della Città e Turismo, mira a rappresentare uno strumento di promozione dell’offerta del territorio modenese utile per costruire proposte di marketing turistico, ma anche un riferimento per il tessuto commerciale che può utilizzarlo per orientare in anticipo le scelte organizzative di apertura e di servizio offerto a visitatori e turisti che parteciperanno agli eventi in programma.

“Il Calendario, a detta degli operatori, si sta rivelando uno strumento utile – spiega Tommaso Rotella, assessore al Turismo – che permette di coordinare le informazioni sui principali eventi consentendo di programmare strategie e iniziative. Fa parte di un’attività di promozione della città che sta ottenendo una sempre maggiore attenzione di media nazionali e riviste specializzate che scoprono Modena e mostrano di apprezzarla”.

Il nuovo Calendario, che comprende anche una mappa e una serie di “idee per un weekend a Modena”, è in distribuzione e in consultazione all’Ufficio informazioni e accoglienza turistica (Iat), all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di piazza Grande, negli alberghi, al Quartiere fieristico, negli Istituti culturali, alla Ghirlandina, e inviato a Enti e istituzioni regionali, all’Apt e all’aeroporto di Bologna.

La versione on line in formato Pdf pubblicata sul sito internet www.visitmodena.it è periodicamente aggiornata e consente di essere a sua volta stampata. L’attività di redazione del Calendario, infatti, prosegue con continuità per garantire gli aggiornamenti on line, che porteranno a una nuova edizione cartacea nella primavera 2017, periodo in cui è prevista anche la realizzazione di una edizione speciale 2018 destinata ai tour operator con selezione di eventi e proposte di soggiorno per il prossimo anno sulla base dei quali sarà possibile pianificare veri e propri pacchetti turistici.