Turbina spartineve della Provincia di Modena nelle Marche lungo la sp 93 tra Venarotta e Palmiano

Turbina Marche-1MODENA – La turbina spartineve, messa a disposizione della Provincia di Modena per gli interventi nelle zone del centro Italia, colpite dal sisma e dalle intense nevicate dei giorni scorsi, sta lavorando, sabato 21 gennaio, lungo la strada provinciale 83 Venarottese, nel tratto tra il comune di Venarotta e Palmiano, dove nei giorni scorsi sono caduti oltre due metri di neve.
Il mezzo, gestito da due operatori della Provincia di Modena, opera con il coordinamento della Provincia di Ascoli Piceno e rimarrà nella zona anche nei prossimi giorni.
Sul posto anche gli operatori con il mezzo pesante, messo a disposizione gratuitamente dalla ditta Stradedil di Turbina Marche-4Boccasuolo per il trasporto della turbina, ai quali la Protezione civile ha chiesto di rimanere per gestire gli spostamenti, dove necessario, della turbina stessa e di collaborare alle esigenze della Protezione civile stessa.
La turbina, di solito utilizzata dalla Provincia di Modena, insieme a un altro mezzo simile, per tenere aperto il passo delle Radici in caso di forti nevicate, è partita venerdì 20 gennaio da Madonna di Pietravolta a Frassinoro.