Trekking col treno: le escursioni di novembre

102

Dal Tartutrek a Monghidoro alle vigne di Crespellano

Provincia di BolognaBOLOGNA – Anche per il mese di novembre Trekking col treno offre un calendario di interessanti escursioni a piedi, accompagnati da guide esperte: da Monghidoro, alla Via dei Santuari, fino al Sentiero dei Brentatori.

Si è iniziato mercoledì 1 novembre con l’escursione “Tartutrek” alla scoperta di specialità montanare e tartufo seguendo l’itinerario che parte da Monghidoro e prosegue per Piamaggio, Pian D’Ardole, Mulino di Mazzone, Fradusto e Le Vajole.

Oggi, Domenica 5 novembre, 8^ tappa della Via dei Santuari per giungere all’Abbazia di Montepiano, lungo il sentiero che attraversa Vernio, Montepiano, Passo di S. Giuseppe, Lago del Brasimone e Castiglione dei Pepoli.

Domenica 12 novembre escursione all’antico borgo medievale di Dozza. Itinerario: Toscanella di Dozza, Dozza Imolese, Monte del Re, S. Martino in Pedriolo e Castel San Pietro Terme.

Domenica 19 novembre alla scoperta del sentiero dei Brentatori, che attraversa Monteveglio, Stiore, Oliveto, Cà Bianca, San Lorenzo e Zola Predosa.

Domenica 26 novembre escursione tra il rosso delle vigne tra oratori, campanili e pievi con vista sulla pianura. Partenza e ritorno a Crespellano, il sentiero porta a Santa Maria Rinascente, S.Michele, Torre Cattanei, Pradalbino, via Fenara, Oliveto, S.Savino, S.Francesco, Oratorio S. Rocco.

Tutte le informazioni e il programma completo su www.trekkingcoltreno.it
Qui il video promo dell’edizione 2017 di Trekking col treno