“Tre sere di Fiorenzuola”, il GpPavinord 2017

91

Vittorie di Mattia Pinazzi del Torrile tra gli Allievi, Sofia Collinelli del Vo2 Team Pink tra le Donne Allieve, Diego Ressi della Sc Mincio Chiese tra gli Esordienti e Silvia Bortolotti del Vo2 Team Pink tra le Donne Esordienti

GpPavinord2017FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Si è aperta ieri sera, con il Gp Pavinord, la “Tre sere di Fiorenzuola”, appuntamento dedicato al ciclismo giovanile che anticipa la 20^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, al Velodromo “Attilio Pavesi” dal 6 all’11 luglio (con ingresso gratuito).

A Vincere gli omnium (di tre prove) previsti in questa prima serata (che hanno visto la partecipazione di 140 atleti divisi in quattro categorie) sono stati Mattia Pinazzi del Torrile tra gli Allievi, Sofia Collinelli del Vo2 Team Pink tra le Donne Allieve, Diego Ressi della Sc Mincio Chiese tra gli Esordienti e Silvia Bortolotti del Vo2 Team Pink tra le Donne Esordienti.

Vincitori-GpPavinordPinazzi ha preceduto il compagno di squadra Noah Guarinelli e Flavio Cuppone della Simec-Fanton-Cicli Paletti; Sofia Collinelli (il cui padre Andrea è, tra l’altro, nell’albo d’oro della 6 Giorni delle Rose), ha primeggiato davanti alle compagne di squadra Giada Natali e Chiara Cavallini. Ressi, tra gli Esordienti, ha preceduto di tre punti Michael Cattani del Torrile e di dieci Manuel Vannucci del Gc Fausto Coppi. Tripletta del Vo2 Team Pink anche tra le Donne Esordienti, con Silvia Bortolotti davanti a Greta Bonazzoli e Isabelle Fantini.

Oggi la rassegna prosegue con la seconda serata, che vedrà ancora in pista Esordienti, Allievi, Donne Esordienti e Donne Allieve. Sono state invece rinviate le prove di campionato italiano per Under 23.

(foto dei vincitori, da sinistra a destra Collinelli, Ressi, Bortolotti, Pinazzi)