Ferrara

Torna il Baule in piazza con “Un’amatriciana per Amatrice”

Domenica 11 settembre il mercatino del riuso nella piazza Bruno Buozzi

FERRARA – Domenica 11 settembre 2016, dopo la pausa estiva, la piazza Buozzi di Pontelagoscuro torna ad essere un luogo pieno di vita con il tradizionale mercatino del riuso di Pontelagoscuro, Il Baule in piazza, e occasione di solidarietà con un pranzo intitolato “Un’amatriciana per Amatrice” il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni dei paesi colpiti dal terremoto.

Il Baule in Piazza è il mercatino del riuso e dell’hobby che a Pontelagoscuro si svolge ogni seconda domenica del mese dalle 8 al tramonto, con crescente partecipazione e un’offerta sempre nuova e variegata di ogni genere di cose ispirato al fascino dei mercatini parigini delle pulci. Al Baule in Piazza è possibile trovare veramente di tutto, perché le persone che partecipano vengono con ciò che hanno accantonato per anni in cantine e soffitte, armadi, ma anche in librerie, in comò e vetrinette dei soggiorni e cucine, e tanto altro ancora. Al Baule in Piazza partecipano anche artigiani creativi che espongono le proprie opere dell’ingegno e abilità manuale.
La manifestazione è aperta a tutti: chi partecipa occasionalmente al mercatino del riuso, come previsto dalla normativa regionale vigente, non ha bisogno di licenza commerciale purché porti cose proprie o fatte con le proprie mani e con la propria creatività. Ovviamente sono ammessi anche gli antiquari e hobbisti con licenza o tesserino regionale.

Il tradizionale pranzo riservato agli espositori in questa occasione si apre alla cittadinanza per un’iniziativa di solidarietà e diventa “Un’Amatriciana per Amatrice”, che vede la partecipazione, oltre che della Pro loco, anche della Parrocchia, dell’Anpana ((Associazione nazionale protezione civile animali natura e ambiente) di Ferrara, dell’associazione Il Papavero di Pontelagoscuro, dell’associazione delle Botteghe del tuo paese di Pontelagoscuro e, in particolare, dell’Erboristeria Symbiosis e della gelateria Gelatiamo. Il ricavato delle quote di partecipazione al pranzo sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice e Accumoli.

Info: per partecipare alle prossime edizioni del Baule in Piazza, anche come artigiano creativo, basta collegarsi al sito www.prolocopontelagoscuro.it, dove è scaricabile il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sulla normativa le istruzioni, o inviare un sms al numero 370 3318378 o una mail a prolocopontelagoscuro@gmail.com. Il Baule in Piazza è anche su facebook ilbauleinpiazza.pontelagoscuro.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Lo Scalone del Palazzo Municipale diventa set per riprese televisive

Martedì 13 febbraio 2024 dalle 9 alle 13 ingresso pubblico in Comune solo da piazza…

47 minuti fa

‘La grande età’ il 22 febbraio a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Il CUPLA (Coordinamento unitario pensionati lavoro autonomo) provinciale e nazionale, in collaborazione…

53 minuti fa

L’importanza dell’informazione per essere cittadini attivi e consapevoli

Sabato 17 febbraio 2024 nella sala del Consiglio comunale incontro rivolto a studenti aperto alla…

59 minuti fa

La Gialla Cycling dal 13 al 15 settembre 2024 al Misano World Circuit Marco Simoncelli

MISANO ADRIATICO (RN) – Iscrizioni 2024 aperte. È online il nuovo sito La Gialla Cycling…

1 ora fa

Commercio, un progetto con UniFe per uno studio di settore

Comune e Confcommercio sostengono la ricerca FERRARA - Realizzare uno studio statistico del mercato commerciale locale…

1 ora fa

Federico Buffa in “La Milonga del Fútbol” il 12 maggio a Parma

PARMA - FEDERICO BUFFA in  “LA MILONGA DEL FÚTBOL” Domenica 12 maggio 2024 ORE 21.00…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter