Torna il Baule in piazza con “Un’amatriciana per Amatrice”

Domenica 11 settembre il mercatino del riuso nella piazza Bruno Buozzi

Un'amatriciana per AmatriceFERRARA – Domenica 11 settembre 2016, dopo la pausa estiva, la piazza Buozzi di Pontelagoscuro torna ad essere un luogo pieno di vita con il tradizionale mercatino del riuso di Pontelagoscuro, Il Baule in piazza, e occasione di solidarietà con un pranzo intitolato “Un’amatriciana per Amatrice” il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni dei paesi colpiti dal terremoto.

Il Baule in Piazza è il mercatino del riuso e dell’hobby che a Pontelagoscuro si svolge ogni seconda domenica del mese dalle 8 al tramonto, con crescente partecipazione e un’offerta sempre nuova e variegata di ogni genere di cose ispirato al fascino dei mercatini parigini delle pulci. Al Baule in Piazza è possibile trovare veramente di tutto, perché le persone che partecipano vengono con ciò che hanno accantonato per anni in cantine e soffitte, armadi, ma anche in librerie, in comò e vetrinette dei soggiorni e cucine, e tanto altro ancora. Al Baule in Piazza partecipano anche artigiani creativi che espongono le proprie opere dell’ingegno e abilità manuale.
La manifestazione è aperta a tutti: chi partecipa occasionalmente al mercatino del riuso, come previsto dalla normativa regionale vigente, non ha bisogno di licenza commerciale purché porti cose proprie o fatte con le proprie mani e con la propria creatività. Ovviamente sono ammessi anche gli antiquari e hobbisti con licenza o tesserino regionale.

Baule in PiazzaIl tradizionale pranzo riservato agli espositori in questa occasione si apre alla cittadinanza per un’iniziativa di solidarietà e diventa “Un’Amatriciana per Amatrice”, che vede la partecipazione, oltre che della Pro loco, anche della Parrocchia, dell’Anpana ((Associazione nazionale protezione civile animali natura e ambiente) di Ferrara, dell’associazione Il Papavero di Pontelagoscuro, dell’associazione delle Botteghe del tuo paese di Pontelagoscuro e, in particolare, dell’Erboristeria Symbiosis e della gelateria Gelatiamo. Il ricavato delle quote di partecipazione al pranzo sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice e Accumoli.

Info: per partecipare alle prossime edizioni del Baule in Piazza, anche come artigiano creativo, basta collegarsi al sito www.prolocopontelagoscuro.it, dove è scaricabile il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sulla normativa le istruzioni, o inviare un sms al numero 370 3318378 o una mail a prolocopontelagoscuro@gmail.com. Il Baule in Piazza è anche su facebook ilbauleinpiazza.pontelagoscuro.