Terremoto in Centro Italia: subito attivate a Rimini le verifiche dei centri scolastici, a cominciare dai nidi

102

_palazzo-del-municipio-riminiRIMINI – Si sono subito attivate le squadre dei tecnici della Direzione dei Lavori pubblici del Comune di Rimini e di Anthea che avranno il compito da subito di verificare le scuole comunali dopo che nella mattinata di oggi anche nel territorio riminese si sono avvertite le scosse del terremoto che ha colpito nuovamente l’Italia centrale. Le verifiche sono già cominciate negli asili nido comunali e via via saranno estese nelle prossime ore a tutti gli altri immobili che ospitano scuole.

Allo stesso modo di quanto avvenuto lo scorso agosto e settembre, successivamente alle scosse che anche quella volta ebbero come epicentro la zona al confine tra Lazio, Abruzzo e Umbria, Il programma di intervento prevede nell’immediato sopralluoghi su tutti i 54 edifici scolastici di competenza comunale. Le verifiche saranno completate entro la fine di questa settimana.

L’IGV riporta come siano state tre le forti scosse di terremoto che hanno avuto come epicentro la provincia de L’Aquila e che si sono avvertite anche nel Rimini. La prima alle 10,25 di magnitudo 5.1, la seconda alle 11.14 di magnitudo 5.4 e la terza alle 11,25 di magnitudo 5.3.

La scossa è stata avvertita anche a Roma.