Temperature in aumento: scatta la fase di attenzione fino alle 20 del 12 luglio

56

logo-comune-cesenaCESENA – Raggiungerà il suo picco oggi, con temperature fino a 38 gradi accompagnate da alti assi di umidità, l’ondata di caldo che ha investito la zone di pianura della regione Emilia – Romagna, compresa quella cesenate.

Proprio alla luce delle attuali condizioni atmosferiche e del previsto aumento delle temperature, la Protezione Civile regionale ha appena attivato la fase di attenzione, a partire dalle ore 14 di lunedì fino alle ore 20 di martedì 12 luglio.

I Servizi sociali e la Protezione Civile comunali sono pronti a intervenire in caso di particolari necessità, sulla base del Piano predisposto dall’Azienda Usl.

In ogni caso, si raccomanda a tutti di evitare prolungate esposizioni al sole, specialmente nelle ore più calde, e di idratarsi adeguatamente.

Particolare attenzione va prestata alle fasce più deboli – anziani, bambini, cardiopatici – per evitare il rischio di colpi di calore.

Per maggiori informazioni si può consultare la sezione “Emergenza caldo” sul sito del Comune di Cesena: http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13386