Teatro Novelli di Rimini, da sabato 21 ottobre al via la campagna abbonamenti

79

Giovani a teatro: un progetto speciale per gli studenti delle superiori e gli universitari del Campus di Rimini

Locandiera B&B_foto_© Fiorenzo Niccoli_hdRIMINI – Si avvicina l’inizio del primo atto della nuova stagione del Teatro Novelli, tra i classici contemporanei e proposte di ricerca.

Un cartellone ricco di appuntamenti da scoprire al quale da sabato 21 ottobre sarà possibile abbonarsi, scegliendo tra la formula più congeniale e vicina ai propri gusti.

E’ infatti possibile abbonarsi ad un turno unico (Rosso – Abc; Blu – Turno D Altri percorsi; Verde – Tracce D Contemporaneo con due formule a 5 o 7 spettacoli) o scegliere le soluzioni a doppio turno (TANDEM) o ancora l’opzione Gold infine consente di assistere a tutta la programmazione in abbonamento.

Confermata anche la formula Zapping, carnet di 5 spettacoli a prezzo fisso 90 euro, in vendita dal 4 novembre.

Sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti sabato 21 ottobre (dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17) e da lunedì 23 ottobre secondo gli orari tradizionali di apertura, da martedì a sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Si ricorda che è possibile acquistare l’abbonamento sino al primo spettacolo di ogni turno.

Ascanio_Celestini_photo_dominiquehoucmant©goldo[1]I biglietti per i singoli spettacoli saranno disponibili in prevendita dal 9 novembre per gli appuntamenti in programma dell’ ‘Atto primo’ (da novembre a gennaio) e dal 9 gennaio per gli spettacoli della seconda parte di stagione (tutte le informazioni sul sito www.teatroermetenovelli.it)

Il Novelli per i giovani: studenti a teatro, bonus cultura e Cultcard

Cultcard, bonus cultura, una proposta speciale per gli studenti delle scuole superiori e per gli universitari. La Stagione ripropone la promozione Studenti a teatro, dedicata ai ragazzi che frequentano gli istituti superiori e i licei della città, estesa anche agli universitari del Campus di Rimini. La formula prevede la possibilità di assistere a 6 spettacoli selezionati (Carmen K, Le relazioni pericolose, Un borghese piccolo piccolo, Copenaghen, Questi fantasmi!, Bull) al prezzo di 50 euro. Gli studenti delle superiori interessati dovranno comunicarlo al docente di riferimento per il progetto teatro nominato dalla scuola (oppure al docente di lettere) a cui spetta il compito di raccogliere tutte le adesioni entro sabato 3 novembre. Gli universitari invece potranno direttamente al botteghino del Teatro Novelli entro mercoledì 22 novembre. Sono previste inoltre riduzioni anche per i singoli spettacoli.

dapporto_ph Claudia Pajewski-8824I 18enni possono inoltre usufruire del “Bonus cultura”, il bonus di 500 euro che il governo riserva ai nati nel 1999 e valido per l’acquisto di abbonamenti e biglietti teatrali. Per gli under 29 inoltre c’è la Cultcard, un ‘pass’ che prevede formule ed agevolazioni pensate appositamente per chi ha meno di 29 anni e che può essere acquistato alla biglietteria del Teatro Novelli al costo di 7 euro, con rinnovo annuale a 5 euro.

Sempre con l’obiettivo di far crescere la passione per il teatro e per far crescere nuovi spettatori, da alcuni anni la Direzione del Teatro aderisce ad un progetto promosso da Soroptimist Rimini, grazie al quale vengono donati 14 abbonamenti a ragazzi e ragazze della nostra città, individuati tra i profili più interessanti, originali e meritevoli tra tutti coloro che si candidano per assistere agli spettacoli della sezione di prosa, cimentandosi anche come critici teatrali. Gli articoli più interessanti vengono pubblicati sul sito del teatro.

Per informazioni sui progetti:
attivitateatrali@comune.rimini.it

Informazioni biglietteria
Teatro Novelli, via Cappellini 3. Tel. 0541 793811, biglietteriateatro@comune.rimini.it