Teatro Novelli di Rimini, domani al via la prevendita dei biglietti per la prima parte di stagione

111

tracce_-punta-corsara-lucia-baldini-1475RIMINI – Inizia domani sabato 5 novembre la prevendita per tutti gli spettacoli – turni ABC, D altri percorsi e Tracce D contemporaneo e le proposte fuori abbonamento in cartellone da novembre a gennaio al Teatro Novelli e al Teatro degli Atti.

Tanti gli appuntamenti in questa prima parte di stagione che sta per partire: si inizia il 17 novembre con il primo spettacolo del turno Tracce D Contemporaneo, che propone Hamlet Travestie – da John Poole e Antonio Petito a William Shakespeare portato in scena la-famiglia-campioneagli Atti da Punta Corsara, compagnia nata dai laboratori di Scampia e vincitrice del Premio della Critica 2014. Tracce proseguirà poi con La Famiglia Campione de Gli Omini (18 dicembre) e Crepare Di Rabbia, Probabilmente del Teatro della Centena (25 gennaio). Da ricordare anche gli spettacoli compresi nella sezione Tracce continue ideale prosecuzione di Tracce D contemporaneo che contamina nuovi spazi: il 2017 si apre con l’imperdibile Raffiche Rafales > Machine (cunt) fire una produzione dei Motus, dedicata a Splendid’s di Jean Genet (5, 6 e 7 gennaio) e allestita al Grand Hotel di Rimini (in questo caso la prevendità partirà sabato 3 dicembre), mentre il Mulino di Amleto ospita Io muoio e tu mangi dei Quotidiana.com (28 gennaio).

d_le-prenom-gisella-szaniszloalessia-giulianidavide-lorinoaldo-ottobrinoalberto-giusta-foto-bepi-caroliAd inaugurare gli Altri percorsi sarà invece Paolo Rossi, che sabato 19 novembre al Novelli canterà Gianmaria Testa. Il turno D propone anche Lucia Lavia in Madame Bovary (11 dicembre) e il premiato Le Prenom (Cena tra amici) del Teatro Stabile di Genova (martedì 17 gennaio).

La sezione tradizionalmente dedicata alla prosa classica e moderna (turni ABC) si apre con un’escursione nel mondo dei musical, con la Compagnia della Rancia che al Novelli proporrà Cabaret con Giampiero Ingrassia nelle vesti di maestro di cerimonia (25, 26 e 27 novembre). Si prosegue con i grandi nomi: Gioele Dix ne Il malato immaginario (2,3abc_il-malato-immaginario-foto-fabio-artese-5 e 4 dicembre), Filippo Dini in Ivanov (20, 21 e 22 gennaio) e Luca Zingaretti in The Pride (31 gennaio, 1 e 2 febbraio).

Completa questa prima ricca parte di cartellone un poker di spettacoli fuori abbonamento: ad inaugurare la stagione sarà Teresa Mannino nel monologo Sono nata il ventitré (12 novembre), mentre a dicembre spazio al musical con La principessa Sissi della Compagnia Corrado Abbati (9 dicembre), The Human Jukebox degli Oblivion (15 dicembre) e Nessi di Alessandro Bergonzoni (21 dicembre).abc_ivanov

Zapping, per non perdere gli spettacoli preferiti

Per ‘comporre’ la propria stagione in piena libertà c’è Zapping, un carnet di 5 spettacoli a scelta tra i titoli preferiti del cartellone (massimo 1 spettacolo fuori abbonamento e 3 spettacoli dei turni ABC) al costo di 90 euro. Zapping è già acquistabile alla biglietteria del Teatro Novelli fino a esaurimento posti per questa formula.

Quando e dove acquistare i biglietti

I biglietti per gli spettacoli in cartellone da novembre a gennaio sono in vendita dal martedì a sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. La biglietteria è chiusa domenica e lunedì (salvo nei giorni di spettacolo) e nelle principali festività (24 e 31 dicembre).

E’ possibile acquistare i biglietti anche on line, a partire da domenica 6 novembre. Basta andare sul sito www.teatroermetenovelli.it e cliccare su “Biglietteria on line”. Dopo essersi registrati sarà possibile scegliere i posti e acquistare i biglietti pagandoli con carta di credito o Paypal.

Abbonamenti

Chi volesse abbonarsi, può ancora farlo. Le formule di abbonamento sono quelle consolidate: tessera Gold (Turni A-B-C + Turno D altri percorsi + Tracce D Contemporaneo a 235 euro), abbonamento Rosso per chi sceglie il turno ABC (da 145 a 110 euro), Blu per il turno D – altri percorsi (da 90 a 75 euro) e infine Verde per TRACCE D contemporaneo (50 euro). Per chi invece vuole abbonarsi a due sezioni del cartellone è stata riproposta la formula tandem: la prima dedicata a chi al percorso della prosa sceglie i nuovi linguaggi del turno D (Turni A-B-C + Turno D-Altri percorsi, da 165 a 205 euro), la seconda per chi opta per il contemporaneo (turno D – altri percorsi + TRACCE D contemporaneo da 110 a 130 euro)

Prezzi agevolati per tutte le formule di abbonamento per gli under 29 possessori della CultCard, la tessera riservata ai ragazzi fino a 29 anni (non compiuti) dal costo annuale di 7/5 euro, che può essere richiesta con un documento di identità presso la biglietteria del teatro (abbonamento rosso 95 euro, blu 70 euro, verde 40 euro, tandem 145/110 euro). Da quest’anno inoltre sono previste riduzioni speciali anche per gli studenti universitari del Campus di Rimini.

Il programma completo con tutti gli spettacoli della Stagione teatrale, gli altri appuntamenti fuori abbonamento, le commedie dialettali e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.teatroermetenovelli.it e sulla pagina facebook fb.com/teatronovelli.

Per informazioni: biglietteria Teatro Novelli, via Cappellini 3, Rimini. Tel. 0541 793811, biglietteriateatro@comune.rimini.it