Tasso alcolemico sette volte oltre la soglia, sbanda con l’auto della moglie

62

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipalePIACENZA – Nella serata di venerdì scorso, la Polizia Municipale è intervenuta in via Borghetto per i rilievi di un incidente stradale che aveva visto protagonista, poco prima delle 22, il conducente di una Volkswagen Golf proveniente da via Roma, il quale ha perso il controllo del mezzo terminando la sua corsa contro il pilastro di un passo carraio.

Alla richiesta della pattuglia di fornire spiegazioni in merito all’accaduto, nonché i propri documenti, il conducente, un cinquantenne residente in città, è apparso in evidente stato confusionale: non riusciva a esprimersi né a coordinare i movimenti per prendere i documenti e porgerli agli agenti.

Invitato al Comando per sottoporsi al test alcolemico, inequivocabile l’esito della verifica: il tasso rilevato, infatti, era oltre sette volte la soglia stabilita. Di qui la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro della patente e decurtazione di punti, mentre l’auto è stata riconsegnata alla moglie, legittima proprietaria del veicolo.