“Suoni e immagini di fine estate” protagonisti alla Rocca di Cesena

Domenica 18 settembre, dalle ore 16.30 fino alle 23.30

Rocca MalatestianaCESENA – “Suoni e immagini di fine estate” è il titolo dell’iniziativa che si terrà domenica 18 settembre, dalle ore 16.30, alla Rocca Malatestiana.
L’evento è promosso da Progetto Giovani del Comune di Cesena, Cantiere Giovani: Arte in Corso e Arci Cesena in collaborazione con Associazione Aidoru, Asp Cesena – Valle Savio, Associazioni Rock House e Barbablù, Associazione Sedicicorto e Asilo Politico.
Dalle ore 16.30 fino alle 23.30. sul palco della Rocca si esibiranno le band emergenti “Nox Illuminis”, “Homini”, “Solaris”, “Rowdy” e “E-Fortyfive”.
Tutto questo grazie alla collaborazione con la scuola musicale Associazione Rock House di Cesena.
Dalle 16.30, alla corte del custode, debutterà il birrificio “44 north brewery” di Marradi, mentre dalle 19.30 fino alle 21, si terrà l’anteprima della 13ª edizione di “16Corto International Film Festival”, con la proiezione di corti che avranno come tema il rapporto musica e immagini.
Il primo tempo prevede musica live a cura dell’associazione Rock House, mentre il secondo sarà proiettato con la colonna sonora originale.
Per l’occasione il servizio ristoro della Rocca fornirà a chi lo desidera cestini pic-nic per cenare sul prato durante le proiezioni.
Dalle ore 21, nel “Salotto del custode” verranno proiettati “I corti della Monty banks”, realizzati dai ragazzi durante i laboratori svolti nell’Aula Monty Banks di Cesena in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune.
Oltre ad inaugurare la collaborazione con 16Corto, l’associazione “Barbablù” per tutta la giornata sarà presente con un banco dedicato a “Cesena Comics & Stories”, gadget e magliette a sostegno del festival dedicato alla promozione del libro e del fumetto.
Tutto il ricavato sarà destinato all’attivazione della manifestazione che si terrà dal 20 ottobre al 20 novembre.
Ingresso offerta libera.