Categorie: EventiModena

Sul palco della Tenda di Modena la leggenda del Jazz Enrico Rava

Giovedì 23 febbraio il concerto del trombettista con il New 4et, formato da giovanissimi talenti, per la rassegna “Arts & Jam”. Inizio ore 21.15, ingresso libero

MODENA – È una leggenda del jazz contemporaneo il protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna “Arts & Jam” in programma alla Tenda giovedì 23 febbraio. Sul palco della struttura di viale Monte Kosica, alle 21.15, salirà infatti il trombettista Enrico Rava, in concerto con il suo New 4et, formato da giovanissimi talenti come il chitarrista Francesco Diodati, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Enrico Morello.

La serata è a ingresso libero e gratuito. La rassegna “Arts & Jam” è organizzata dall’associazione Muse e dalla Tenda, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Come tutti i grandi jazzmen, anche Rava non perde mai, nonostante i suoi 77 anni, quella freschezza di idee che porta a formare nuovi gruppi, scoprire e valorizzare i giovani, inventare formule e progetti, costruire inedite partnership musicali, come il New 4et, che ha vinto il premio Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno e con cui Rava ha inciso, nello stesso anno, il disco Wild dance con Gianluca Petrella come special guest. Rientrato a dicembre da un tour in Giappone, con una formazione interamente nipponica, Rava ha già annunciato un nuovo tour per maggio ed è attualmente impegnato anche nella promozione del film documentario “Enrico Rava. Note necessarie”, diretto da Monica Affatato: un viaggio nel mondo del jazz per scoprirne la forza di musica rivoluzionaria già nelle sale per Wanted cinema.

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

2 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

2 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice