“Storica in Appennino” Corsa in bici d’altri tempi con partenza dalla Rocchetta Mattei

70

Il 3 e 4 giugno tra cultura e natura nella montagna bolognesecomune di Bologna logo

BOLOGNA – Si terrà venerdì 3 e sabato 4 giugno la prima edizione di “Storica in Appennino”, una corsa ciclistica d’altri tempi, su strade che incrociano antichi borghi per assaporare tutta la cultura, la natura e le specialità enogastronomiche del luogo.

Si tratta di una corsa non competitiva, su strade aperte al traffico e nel rispetto delle normali regole del Codice della Strada, ideata dall’associazione culturale bolognese Atlante e organizzata dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese. “Storica” è aperta alla partecipazione di appassionati vestiti con abbigliamento d’epoca, su biciclette prodotte fino al 1990 o fabbricate in stile vintage.

La manifestazione si aprirà ufficialmente venerdì 3 con una cena di gala alla Rocchetta Mattei di Grizzana Morandi, luogo da cui partirà la gara la mattina successiva con due tipi di percorsi.

I dettagli della manifestazione saranno illustrati in una conferenza stampa mercoledì 18 maggio alle ore 12 nella Sala Rossa di Palazzo Malvezzi via Zamboni 13 (Bologna)

da
Massimo Gnudi, Vice Sindaco della Città metropolitana di Bologna
Marco Tamarri, responsabile Turismo e Cultura Unione Comuni Appennino bolognese
Giancarlo Omoboni, Associazione Atlante